sabato, marzo 31, 2007

MONDO

giornata così, che gli occhi si chiudono e neanche il cielo grigio riesce a farmi tornare il buonumore e la voglia di fare - sì, sono metereopatica al contrario, ma oggi non funziona. Allora posto qualche foto che mi è piaciuta, con dedica. le ho trovate tutte qui.
di alcune mi sono ricordata di segnare l'autore, di altre no. chi trova i mancanti, me li segnali.
per nessie, l'orsetto che non mi ricordo più di chi è, ma chiunque sia è un grande






















per achille, il bradipo















per l'amicae. e il chimico, a ricordare che la mancanza di scaffali non è il peggio:
per la fedelaureata, con i complimenti, gli hip hip e tutta questa specie di cose, una canoa di fiori














questa a tutti, per un sorriso:














questa invece è per Paolo Paci, che nel suo libro "Evitare le buche più dure", in cui demistifica ampiamente il mestiere di giornalista di viaggi, mi regala un notizina di quelle che piacciono a me: nella penisola del Sinis, in Sardegna, i fenicotteri erano chiamati "sa zente rubìa", il popolo rosa.










e, infine, la mia firma odierna:

4 commenti:

Anonimo ha detto...

non l'ho mica capita la mia dedica...:O/ Ma le foto sono una meraviglia

lastreganocciola ha detto...

no, la tua dedica è solo "per nessie" chè non mi sembra ci sia bisogno di commento, la faccia dell'orsetto più bambinesca di così non potrebbe essere. poi dicevo che non trovo più il nome del grande che ha scattato la foto, e mi dispiace. anche perchè sul suo sito ci sono alcune delle pazzie che fa per scattare foto così, e merita guardarle, a ricordarsi il suo nome.

Anonimo ha detto...

ma questo blog della strega nocciola ma proprio merita, che mi fa sempre vedere un sacco di roba nuova e interessante...

ed è così che ormai è abbinato al caffè e al cremino della mattina, e fa capolino tra una notizia di repubblica e l'altra...

brava strega nocciola.. ci piaci, ci piaci..

lastreganocciola ha detto...

lusingata assai della dall'essere posta in compagnia degli Irrinunciabili, il caffè e il cremino... grazie grazie, cosmo.