domenica, marzo 04, 2007

CINEFORUM




A grande maggioranza, cioè di Tutti Quelli che C'Erano, è passata la Guida galattica per autostoppisti, tratto dall'omonimo, grandiosissimo libro.
Chi non ne sa peggio per lui che non sa cosa perde e dal film ricaverà solo una pallida idea - ma merita vederlo comunque - della genialità di Douglas Adams, il quale andava molto orgoglioso di avere come iniziali DNA. Tanto per dire com'era fuori. Lui è l'inventore della famosa espressione " ciaffo cazzuto" che forse qualche volta avete sentito usare da me e il brother: grande appassionato di informatica, Adams non per questo nutriva sacro timore nei confronti della materia, e ribattezzò così tutti quegli accessori che tediano la vita di chiunque abbia a che fare con apparecchiature elettriche ed elettroniche. Tutti quei cosi, insomma, che ti porti dietro sperando di poter usare il tuo computer ovunque sarai, salvo poi scoprire che il ciaffo cazzuto giusto è quello che manca.
Se fossimo a una casa del popolo, il cineforum potrebbe concludersi con lettura pubblica di brani scelti, chè qui tutta l'opera di DNA c'è, e magari dibattito.
Invece, 'sendo che è lunedì, ci acconteremo di:
*cena alle 8.30, amicae. rispettando l'orario: speriamo, chè il riso pilaf e il film li porta lei
*proseguimento di cena - mangiarini che il severo censore dei nostri consumi alimentari
(sempre l'amicae.) ha già cassato, ma pazienza - già davanti al film
*film
*se volete, ravattamento nello scatolone dei Libri A Perdere onde Portarveli Via.

Nessun commento: