venerdì, marzo 16, 2007

STANNO LAVORANDO PER NOI


Proviamo a pagare la spesa con carta di credito, niente da fare. pazienza, c'è il bancomat. a tarda notte, vedo un sms sul cellulare: la carta risulta bloccata. L'uomo barbuto si sveglia, trova il mio messaggio - non sul cellulare, ma su un bigliettino in bagno, buon risveglio amore mio chè i casini escon fuori di notte come vampiri - e chiama la banca. Gli dicono che hanno provato a clonarla, l'uomo barbuto si ansia - e chi, no? Ma come possono aver "provato a clonarla" se non l'abbiamo più usata? E poi, abbiamo aderito all'opzione di sicurezza con cui ogni volta che paghiamo con la carta mi arriva un sms che dice: la tua carta ha pagato tot. E tutte le volte, tre minuti dopo aver pagato, io dico:" Oh to', un messaggio, chi sarà?". Ma sono disposta a sentirmi alzy ogni volta, in cambio di una sicurezza in più. E dunque?
Due ore dopo, risolto il mistero: alla carta sembrava sospetto il pagamento del melo e del biricoccolo, perchè fuori piazza. "Sa, è tutto automatizzato: se sembra sospetto, si blocca la carta". E allora, i sms cosa ci stanno a fare, se tanto decidono loro? E se io prenoto un hotel a Vilnius, pagando da qua, e quando arrivo a Vilnius scopro che non posso più pagare nient'altro? "Eh... sa, è tutto automatico. Hanno visto questo pagamento sospetto in meridione..." Il vivaio da cui abbiamo comprato le piante è a Peschiera Borromeo, a due passi da Linate: tutto automatico, meno la geografia.

1 commento:

lanessie ha detto...

Un biricoccolo in terronia. Io se fossi la wertmuller, ci farei un film