giovedì, marzo 29, 2007

NIU' BOX

Come vedete, il titolo è misterioso. perchè mi è venuto il dubbio che Laura sappia leggere: ma sono quasi certa che legga solo lo stampatello maiuscolo. In quel quasi è la mia speranza, perchè Laura sicuramente ascolta, per esempio. E oggi abbiamo fatto incautamente piani - senza far scorrere l'acqua nella vasca nè mettendo in azione un trapano - per andare a prendere il niùniùmec. Chè del niùmecnumerouno abbiamo riportato il cadavere, dissennato da Laura - era rimasto solo il guscio - con facce incredule dei commessi a piangerlo. Ma per fare ciò, e prendere il miùniùmec, ci siamo messi d'accordo con la Fnac. E così, quando siamo arrivati, tutte le casse della Fnac erano in tilt. Le cassiere erano felici quando potevano mandare uno all'Assistenza clienti, chè così sveltivano le chilometriche code. Salvo che all'Assistenza una delle addette era malata, così lì si formava una chilometrica coda. Abbiamo resistito, eroici, fingendo di non aver nulla a che fare con i problemi della Fnac. Abbiamo preso il nostro scatolo, abbiamo perfino superato indenni una prova bancomat e ci siamo illusi ancora una volta. Errore: arrivati a casa, il cancello automatico non si è aperto, nè con il telecomando nè con l'apposita chiavetta. Ci è andata bene che Laura nulla poteva contro il secondo cancello, fortunatamente manuale.
Prima di aprire lo scatolo del niùmec, però, mi munisco di occhialoni e baffi finti: sarà un po' buffo conciato così, il niùmec, ma chissà che a Laura un'aria da intellettuale scapestrato ci piaccia...

1 commento:

Anonimo ha detto...

Oh, mi eri sembrata strana, l'altro giorno alla Fnac, ho detto avrà cambiato montatura d'occhiali, me lo potevi dire che eravamo in incognito, che mi mettevo i capelli