venerdì, giugno 22, 2007

AVANTI VERSO IL MASOCHISMO, COMPAGNI.

Ci rifo: altra cena, altri amici, tutti in varie gradazione di
rosarossoegiùdilì. dove che poi le posizioni son tutte mischiate e il sacro indigno non arriva da chi te lo aspetteresti ma da tutt'altri, e fa piacere anche così, forse perfino di più. Ma, a parte il sacro indigno che saltella sulle teste a esplode ogni tanto del tutto a muzzo, anche qui gran scuotere di teste ed elenchi di malefatte.
Malefatte "nostre", naturalmente: chè se non sono Rifonda e perfino Legambiente a essere tacciati delle peggio cose, è l'assessore ds che è incompetente, la giunta di sinistra della località di villeggiatura a fare porcate, il dirigente a essere colluso. Chè poi io mi dimentico nomi, fatti e persone - dicono per snobismo, in realtà perchè non so mai di chi e cosa stanno parlando - ma, ecco, basterebbe un quarto di ciò che è stato detto per far venire il disgusto a chiunque. e infatti noi, chi per un verso e chi per l'altro, disgustati e delusi lo siamo. e chi può darci torto?
Ma più ascolto, e più giudico moralmente positivo questo incazzo e questa testardissima "voglia di fare" da cui non riusciamo a guarire nonostante le facciate, più sento dire, deprecando, che poi la gente rimpiange il cavbanana e non va a votare ("io non ho votato", dice uno di noi, subito insultato da un altro), più a me la scena ricorda le cure mediche di un tempo.
Quelle che pensavano di guarire il malato con i salassi e i clisteri, onde purificare gli umori. Li purificavano talmente che spesso i malati ne morivano, inguaribilmente debilitati da un gran numero di buone intenzioni.
Dopodic, a volte mi sento l'unica scema che ancora balla sul titanic, perciò accolgo la proposta che la nessie fa nel commento al post precedente e la generalizzo: una rubrica fissa con le cose che il governo di destra non avrebbe fatto mai, in positivo e in negativo. chè a me, nella mia mancanza di illusioni, se ce n'è un tot delle prime e poche delle seconde ... ecco, viva il rigore morale, davvero, ma per adesso mi sta bene anche così.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Volevo dire una cosa di sinistra. Oggi l'assessore alla casa del Comune di Genova Bruno Pastorino, già segretario di Rifondazione, dice a "Repubblica": "Toglieremo l'Ici alle giovani coppie perchè sono proprietarie solo delle maniglie della loro casa, che i proprietari sono le banche per colpa del mutuo, e metteremo più Ici a chi tiene le case sfitte".
Sono completamente d'accordo