venerdì, aprile 13, 2007

STRANO MA VERO


C'era un film, una volta, in cui uno dei personaggi vinceva un'orribile lampada a forma di gamba femminile con il concorso di parole incrociate, e tutto orgoglioso la metteva in bella mostra davanti alla finestra, con grande vergogna della sua famiglia.
L'uomo barbuto, sulla Settimana Enigmistica, mentre noi facciamo concentriche, senza schema e bifrontali, fa solo e unicamente Il Corvo Parlante.
E, non c'è bisogno di dirlo, noi supponenti lo abbiamo sempre preso in giro. Ma l'uomo barbuto è contagioso, e il Corvo Parlante è diventato anche un tormentone familiare: gli auguri di capodanno alla nessie erano così, ognuno ha mandato un pezzo di messaggio dal suo cellulare, e anche a me ne è arrivato uno da un concerto.
Insomma, il Corvo Parlante è un'istituzione, ormai.
E così, quando al telefono mi hanno detto "Qui la redazione della Settimana Enigmistica, lei ha fatto il concorso del Corvo Parlante?" io ho faticato a rimanere seria.
Ancora di più quando la tipa mi ha detto che l'uomo barbuto ha vinto... no, non la lampada, mannaggia, ma un vocabolario. che sfata in ogni caso la bassa diceria che ai concorsi della settimana enigmistica è impossibile vincere e, in particolare, con quello del Corvo Parlante.
Ma pensa te, av succe olte donocos bili eincre....

3 commenti:

Gg ha detto...

ma un vocabolario????
un ipod, un cellulare, un motorino... quelle robe lì utili no, eh?

Anonimo ha detto...

ma il vocabolario del corvo parlante è una cosa tipo:
bec ab ario ced: un oggetto utile a scuola, e io so dov'è!

Anonimo ha detto...

Conoscevo un tale che vinse un vocabolario, lo scambiò con trenta mele, che cedette per un appartamento a Manhattan, che scambiò con un velocipede che vendette per acquistare ottanta copie della Settimana Enigmistica, così partecipò ad altrettanti quesiti e vinse un vocabolario.
Che contiene tutte le parole ed è la cosa più bella del mondo, e ci metto mio nonno. Te l'ho mai detto che mi piacciono i simboli?