martedì, aprile 03, 2007

MA PERCHE' A NOI CI TOCCA BAGNASCO?

Si parlava con il KGgB: "pensa... se il papa fosse rimasto ad Avignone..."
Dopo i valdesi, che come abbiamo già detto sostengono i diritti civili, ecc
o che anche "il Seminario Teologico Ebraico di New York, considerato il centro dell'ebraismo conservatore - ci dice Peacereporter - accettera' anche aspiranti rabbini e cantori dichiaratamente omosessuali." Ultimamente, infatti, esperti legali (la " Commissione sulla legge e gli standard ebraici") appositamente consultati avevano dichiarato non valide le obiezioni all'ordinazione di rabbini gay e ai matrimoni fra omosessuali, che risalivano al 1992. C'è stata qualche obiezione anche lì alla rimozione del veto: ma, pragmaticamente, si è preso atto che la maggioranza dei favorevoli era schiacciante. Certo, la decisione riguarda quella specifica scuola ebraica, ma quella specifica scuola ebraica è un'opinion leader all'interno del mondo religioso ebraico, e dunque la decisione non sarà priva di ricadute.
Se il papa fosse rimasto ad Avignone, tra profumi e sapori della douce france, sarebbe più umano adesso? e manderebbe bagnasco a vedere di persona quali sono i veri problemi, tipo in una bidonville di Lagos? e senza scorta.

4 commenti:

Unknown ha detto...

se per una sciocchezza scritta su una porta bagnasco ha avuto la scorta allora tutti i cittadini di genova (e d'italia) la potrebbero chiedere per la ca@@ate che ha detto.

lastreganocciola ha detto...

Dài, che bell'idea... chiediamola tutti :-)

Anonimo ha detto...

povero Bagnasco.. siete i soliti comunistianticlericaliultraoltranizietmangiabambini..
ma lui voleva fare solo un pesce d'aprile.. è che ha sto senso dell'umorismo tutto un po' suo.. un po' alla mister Bean.

Secondo me è un incompreso.. ahaha

lastreganocciola ha detto...

no, perchè dici così??' abbiamo riso, eccome. fino alle lacrime. :-)