mercoledì, aprile 11, 2007

PRIVATIZZAZIONE ITALIANA


D'accordo, non succederà solo in Italia. Ma sembra innegabile che il nostro Paese abbia una predisposizione a questo tipo di logica, che però non viene affatto considerata dai fautori del privatizzare tutto privatizzare subito.
La notizia arriva da Zeus news, firmata Pier Luigi Tolardo, eccola:

La Tenenza dei Carabinieri di Dolo (Ve) ha denunciato per truffa, danneggiamenti e interruzione di pubblico servizio due elettricisti, che lavoravano in subappalto per Telecom Italia per la riparazione delle linee telefoniche. Da qualche tempo nei comuni della Riviera del Brenta si erano intensificati i guasti di intere zone, suscitando notevoli proteste da parte degli abbonati. Erano, in pratica, i due elettricisti che per ogni linea riparata ne mettevano fuori uso un'altra, per farsene affidare il ripristino e ricevere il compenso a cottimo. Bisogna ricordare che Telecom Italia ha deciso di affidare all'esterno in appalto circa il 70% del servizio di riparazione guasti a livello nazionale, che in molte zone del Nord significa il 100% dell'intero servizio.

E' anche per questo che quando qualcuno mi dice che "...'tanto, le centrali nucleari ci sono già in Francia..." io, se non ho voglia di discutere seriamente, rispondo ridendo "sì, ma tu hai presente come sarebbe la gestione italiana?". In genere, non trovano nulla da ribattere.

1 commento:

Anonimo ha detto...

geniale, socio