giovedì, gennaio 11, 2007

SUCCEDE


Succede che la notte mi torna la gola che si stringe, e di come passa l'ho già detto, chè poi mica si stringe davvero - spero. e succede che la mattina dopo mi sveglio con un pensiero "oddio ho buttato via i pezzi del forno". chè neanche sono sveglia e mi viene la visione del sacchetto nero della spazzatura dove ho ficcato i pezzi del forno che l'uomo apposito dovrà rimontare settimana prossima, e del sacchetto appoggiato sulla sedia in cucina e di me che dico all'uomo barbuto "domattina, la porti via la rumenta?" . e che non gli dico che nel sacchetto non c'è rumenta, ma mezzo forno. e siccome è una mattina di quelle cosi, neanche sono sveglia che sono già sicura che mi stia venendo l'alzheimer. perchè chi, se non alzy che avanza, metterebbe insieme questa sequenza di distrazioni? e siccome è una mattina così, non è che mi vien da ridere. no, sono già lì che penso di prenotare la visita dal neurologo, oddio come si chiama il neurologo? e chi se lo ricorda, con alzy che avanza? ma nel frattempo il caffè ha avuto il suo effetto, e realizzo che la cosa migliore è guardare. In cucina non c'è, ma... caccio la testa fuori dalla finestra ed eccolo là, il sacco, sul balcone dove avevo detto che l'avrei messo. l'ho detto anche all'uomo del forno, che lo mettevo lì: perchè sennò quando arriva mi metto a cercare i pezzi per tutta la casa. e per il momento mi dimentico di alzy. ma ora mi chiedo: a parte che i pezzi del forno li ho ancora, era peggio se mi dimenticavo di metterli fuori o è peggio che mi sia dimenticata di averlo fatto?

La foto, che mi piace molto, è tratta da "Le Tour de France par les journalistes et photographes qui ont écrit sa légende", un libro fotografico realizzato a sostegno di Reporters sans Frontieres. Non so se ci sia in Italia, ma in ogni caso date un'occhiata al sito, se avete voglia di scoprire che mestiere di merda è diventato fare il reporter: http://www.rsf.org

1 commento:

lanessie ha detto...

E come si chiama quell'affare che si usa in cucina per la zuppa??? :O)