mercoledì, gennaio 31, 2007

COSE URGENTI E SINTETICHE


- Che quando la sinistra arriva davvero, l'amicae. la facciamo "Ministro dei vespai", così esplica la sua immensa capacità in un ambito più vasto, chè lo merita.
- Che la talpae., invece, mi ha beccato sulle paranoie più profonde, invocando la destra sia pure con sarcasmo: per il momento, lo perdòno, ma lui sa come vanno le cose fra noi trafficanti d'organi, neh?
- Che, no, amicae. non ho fatto la rivoluzione per te e non l'ho persa. nè uno nè l'altro, nè io nè altri. e non ci sono rimasta così male, credo, di come sono andate poi le cose (parentesi: oggi il KGgb mi diceva che " i prof, se sono gay in genere a scuola lo dicono, così possono essere punto di riferimento per gli studenti che sentono di aver bisogno di un confronto": forse a voi vi sembra normale, e vivaddio se lo è, ma non è che proprio sia sempre stato così, neh?) Ma, soprattutto, non l'ho persa per te: può darsi che siamo un po' ingombranti e certamente non ci piace l'idea di rimanere sulla sedia a rotelle quando - se - verrà l'ora di finire il cominciato, ma ci accontentiamo volentieri della seconda fila. terza, quarta, decima ancora meglio.
- che la rivoluzione che passa dallo stomaco è un'intuizione geniale, finora teorizzata solo sugli stomaci vuoti mentre il bello è scoprire cosa possono fare quelli pieni. e chi più di me può essere d'accordo?
- che, e lo dico a scanso di ogni equivoco e fraintendimento, sono d'accordo con tutto ciò che dice l'amicae. - i linguaggi, i vertici, le strutture e le sovrastrutture, gli esperimenti, il dissentire ecc. . Epperò dissento ancora sulla conclusione: non in assoluto, forse, ma in questo momento specifico ancora sì.
- nonostante la candidata con la camicia, che è francamente difficile da sostenere: ci ho qui il suo programmino e poi me lo rileggo bene, ma per adesso che ho dato una veloce scorsa... mah.
- che organizzo, in data settimana prox o giù di lì, una visione collettiva di Via col Vento, con mangiarini televisivi sennò non ce la facciamo. Perchè rhettbutler non ha mai visto rhettbutler e urge porre rimedio, e non è mica l'unico.
E soprattutto perchè il finale mi sembra particolarmente adatto al nostro dibattito.

1 commento:

lanessie ha detto...

si si si, cineforum! E io ci ho il mio fantastico libro "le ricette di Via col Vento". Non dico altro...!