venerdì, febbraio 02, 2007

UNA COSA DI SINISTRA

... che, quasi a voler dimostrare nel nostro dibattito che le cose di sinistra non sempre arrivano dalla sinistra politicamente dichiarata, proviene da quei tostissimi che sono i Medici Senza Frontiere. Vi copio incollo qui sotto, con il link per firmare.
E aggiungo che nei supermercati si trova una linea di prodotti "bio" che si chiama Cerèal: è di Novartis. Indi, soprattutto in considerazione di ciò che Novartis sta facendo, non comprate quei prodotti lì, anche se probabilmente sono davvero bio.

La compagnia farmaceutica Novartis ha fatto causa al Governo Indiano perché permette la produzione di farmaci generici dai costi contenuti. Se vincerà, milioni di persone in tutto il mondo potrebbero perdere l'unica fonte di medicinali a prezzi accessibili.

Chiediamo a Novartis di fermarsi e di rinunciare all'azione giudiziaria contro il Governo Indiano!


L'India produce farmaci di importanza vitale per i Paesi in Via di Sviluppo. Più della metà dei medicinali utilizzati per curare l'Aids nei Paesi più poveri sono prodotti in India. Anche MSF usa i farmaci indiani per trattare l'80% dei suoi 80mila pazienti sieropositivi.

Se Novartis vincesse la causa, l'India sarà costretta a modificare la sua legge e dovrà concedere più facilmente i brevetti sui medicinali. Per i produttori di farmaci generici diventerà quasi impossibile continuare a vendere medicinali uguali a quelli delle multinazionali, ma molto meno costosi. La vita di milioni di persone che in tutto il mondo sono curate con i farmaci ³made in India² sarà in pericolo.

IL DIRITTO ALLA VITA VIENE PRIMA DEL DIRITTO A FARE PROFITTI. CHIEDI A NOVARTIS DI RINUNCIARE ALL'AZIONE GIUDIZIARIA CONTRO IL GOVERNO INDIANO.

link per firmare la petizione: http://www.msf.org/petition_india/italy.html

Nessun commento: