sabato, dicembre 30, 2006

MA SENTI UN PO', COMUNE-TY...

Succede che da giugno il Contadino Bio Doc ci porterà la verdura, se vogliamo (e spero di sì, e bisognerà dirglielo entro marzo, così da avere la Semina Personalizzata). Succede che per dividerci la verdura bisognerà comunque vedersi a scadenza più regolare. Succede che tanto ci vediamo lo stesso, ormai. Succede che l'amicae. e l'Amor Chimico vogliono fare le conserve e, eccelsa idea, la birra. E il pane possono già farlo, quando ne hanno voglia. Succede che l'uomo barbuto si è fortemente appassionato alla produzione autarchica dei liquori di balcone e che non si fermerà lì. Succede che stiamo mettendo insieme un menù di Capodanno grandioso, e che c'è fra noi uno Chef Frustrato. Succede che le cose banali, quelle che si comprano dappertutto, non ci piacciono e che abbiamo grandiose idee su cose inedite, anche in fatto di cibo. Succede che, p.es., a me piace fare una cosa che si chiama Conserva dello Scapolo, oppure le Rissoles, e anche i Biscottoni e altre cose ancora, che sono tutte cose che per pochi poi va a finire che non le fai.
Allora, comune-ty, perchè non mettiamo su un pregevole giro di cibi, che uno quando fa una cosa la dà anche agli altri che la vogliono? Tipo "la zia ha fatto i gnocchi, umma umma" solo che gli gnocchi ci sono davvero.
Bisognerebbe studiare il modo di farne una cosa dis/organizzata, come piace a noi, e davvero scambievole che poi non finisce che uno fa e gli altri mangiano, chè è brutto anche se a uno gli piace fare. Io penso che sarebbe molto bello e giovevole per tutti: si varia il menù, si risparmia e ci si diverte. Chi ci studia con me?

Nessun commento: