mercoledì, febbraio 13, 2008

MI DOPPIO DA ME


Ed ecco che le rubriche, i conigli, le betoniche hanno finalmente trovato un loro posto più visibile: che se nella vita sostenibile ci si crede almeno un po', allora è più bello se se ne parla fra più persone possibile, no?
World in progress - le reazioni al titolo vanno da "grande!" a "bleah!" - è il mio nuovo blog, sulle pagine di mentelocale.it: lì dentro ci si trova l'erboristeria, come nella betonica che per ora si è arenato ma poi si vedrà, l'ecologia come nella rubrica, i consigli utili e folli come un tempo qui dentro.
Ma io spero che non lo scriverò da sola e che sarete in tanti a mandarmi i trucchetti che rendono più risparmiosa e sostenibile la vostra vita, in modo che ci li scambiamo: dopotutto, con una finalità pratica anche chi odia lasciare i commenti potrebbe ricredersi, chissà.
E, inutile perfino dirlo, i pareri sulla nuova criatura della comune-ty e dei lettori di qui sono assolutamente aspettati, non solo graditi. critiche comprese, naturalmente, chè trovare il tono giusto non è facile, spesso.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Tutto bene, ma cliccando sia blog che betonica che mentelocale che il resto dà, sempre e comunque, impossibile visualizzare la pagina.
Telodovevodì, anche a costo di rovinarti subito la mattina.
:-))

lastreganocciola ha detto...

grazie, anonimo - giuli? - hai fatto bene, così ho pazientemente aggiustato tutti i linki, che ora funzionano.

la fede ha detto...

SE GOOGLE AVESSE UNO SCHERMO NERO, VISTA LA GRANDE QUANTITA' DI
PERSONE CHE LO USANO, SI CALCOLA CHE SI RISPARMIEREBBERO CIRCA
750MEGAWATT/ORA. COME RISPOSTA A QUESTO, GOOGLE HA CREATO UNA VERSIONE IN NERO,CHIAMATA BLACKLE (Neroogle), CON ESATTAMENTE LE STESSE FUNZIONI DI QUELLA IN BIANCO, CON UN CONSUMO DI ENERGIA MINORE. FALLO SAPERE E USALO, OGNI PICCOLA COSA CONTA.


Ecco la versione italiana di google con schermo nero, con risparmio

Energetico, provare per credere:

http://www.neroogle.it/

scusa il maiusc ma confesso che trattasi di copia&incolla.
divertente però!

lastreganocciola ha detto...

@ fede: è arrivato anche a me, stavo cercando di capire se è una bufala - attivissimo dice no, ma che risparmio vuoi che sia? e gli altri gli dicono, tanto per cambiare, ma che, attivissimo, sei scemo? però appena lo capisco lo passo sull'altro blog, chè adesso mi sento come un manager con i due cellulari, orca!

la fede ha detto...

l'esperto informatico dice che è vero per i monitori col tubo catodico, quelli grossi e lunghi e che invece no per gli schermi piatti elleciddì.
:)