martedì, febbraio 26, 2008

GEMME


Pane, noci e champagne. tra le lenzuola. chè se anche le liti sono sempre le stesse, amicae. che me lo hai chiesto (sono sempre le stesse? non sono sempre le stesse? questa è già di per sè una lite, volendo) succede che capita di ricordarsi perchè le liti sono sempre le stesse, e non altre lestesse.
su succeda poco o tanto non dico, che in questa nostra generazione finisce che non c'è più un minimo di privacy, perdio.
Chè poi non è il tanto o poco, a contare, ma piuttosto le gemme sul melo del biobalcone e il profumo di cioccolata per il nuovo liquore al peperoncino, e sapere che vanno chiamati l'idraulico e l'uomo delle tapparelle prima che la casa ci cada sulla testa, e gli amici con cui andremo a cena e la cassetta d'arance da andare a prendere umma umma. e lo stesso impigrirsi. e ridacchiare. e far gli scemi. e poi andare. e tutto questo che non vuol dire che andrà bene per sempre. Anche se un bel po' del nostro per sempre è già andato. Ma ciò non toglie, neh? Chè cosa peggiore del darsi per scontati non trovo neppure ora.

Nessun commento: