giovedì, febbraio 28, 2008

GIA'.


Riciclando 1 kg di carta si compensano le emissioni di CO2 che un’auto di piccola cilindrata produce per percorrere 9 km.

Me lo dice Legambiente, nel volantino che accompagna l'iniziativa che ci sarà sabato, davanti ai supermercati, contro gli imballaggi inutili. E io penso:
- dato sì che la macchina noi non la usiamo quasi mai - 20 km la settimana credo sia la nostra media, ma in certe settimane è proprio zero spaccato
- dato sì che
la mia vicina non solo usa la macchina - la seconda che hanno, quella di "piccola cilindrata"
- dato che essa stessa vicina non l'ho mai vista con in mano un sacchetto di rumenta differenziata - e neanche no, chè la rumenta la porta giù solo la domestica, da loro.
Mi chiedo dunque: ma perchè io devo compensare le emissioni di questa stronza?
e lo faccio lo stesso, of course.

Nessun commento: