mercoledì, maggio 30, 2007

RIMANENDO IN TEMA...

... vi passo anche un po' di consigli che mi sono arrivati con una qualche newsletter che non so più qual è, riveduti e corretti per la comune-ty.
Il primo consiglio della nl era quello di non detergere troppo la pelle e di lasciarla respirare: per quanto ne so delle comunarde, non ce le vedo a strofinarsi tre volte al giorno con detergenti potenti, nè a infilarsi nel letto ogni sera con la faccia piena di crema. Ma, nel caso vi venisse la tentazione, sono d'accordo con la ns: ogni tanto la crema ci vuole anche alla sera - per esempio, se fa molto freddo, se avete preso il sole, se la sentite secca per qualsiasi motivo - ma in genere se ne può fare a meno, e si risparmia.
Per la pulizia serale basta e avanza l'acqua di rose, anche per togliere il mascara se non è waterproof: però almeno quella ci vuole, chè dormire con tutto lo smog e la polvere accumulati di giorno non è sano, non solo per la pelle. A proposito, il tonico di rosmarino è stato preparato e testato: nel mio ho aggiunto tre gocce di olio essenziale di lavanda, che dà un buon profumo e lascia la pelle più morbida. Lo trovo ottimo e a costo zero, chè il rosmarino è dell'orto balconico. Se ne volete, ce n'è.
Qui sotto, i conigli della nl copincollati: le robe a base di ghiaccio sono una bella idea, no? Ma occhio, che chi ha la tendenza alla couperose fa meglio a evitarle. A parte quella per l'herpes, che invece può usare.


Evitate come la peste di fare maschere troppo spesso: le maschere di ogni genere, idratanti, peeeling, all'argilla vanno applicate non più di una volta alla settimana. Spalmarsi di prodottini nuovi è bellissimo, ma la pelle si strapazza troppo!



Ghiaccio salato. Un cucchiaio di sale marino integrale in un bicchiere d'acqua bollita, poi congelare. E' perfetto per pelle acneica e problematica, passa il ghiaccio sul viso insistendo sulle zone critiche, poi risciacqua con acqua fresca.
Menta fredda. Metti a bagno per mezz'ora 1 cucchiaio di foglie di menta in un bicchiere d'acqua bollita, poi congela. Usalo ogni mattina sul viso per cancellare le nuove rughette che ti fanno impazzire...
Caffè in cubetti. Metti 1 cucchiaio di caffé in un bicchiere d'acqua, poi lasciala bollire per qualche minuto, raffredda e congela. E' un rimedio d'emergenza quando si presenta quell'orribile herpes labiale.

Ice tea. Prova a congelare qualche cubetto di...tè!Ti sarà utilissimo dopo una notte di bagordi, quando la mattina dopo hai gli occhi pesti. Dieci minuti di cubetto di tè, e addio borse!

Nessun commento: