martedì, ottobre 03, 2006

MA ALLORA SERVE


Oddio, non che sia stata un forma di lotta velocissima, e ancora bisogna vedere come finisce. Però qualcosa ha raggiunto, e ci sentiamo un po' meno idealisti del cavolo. leggete qui:

Dopo 3 anni e 2 mesi di boicottaggio internazionale, la Coca-Cola Company accetta di trattare con Sinaltrainal, il sindacato colombiano che l’ha accusata di essere responsabile di una feroce strategia antisindacale, attuata con la complicità degli squadroni della morte dei paramilitari e che ha portato dal 1990 ad oggi all’assassinio di 8 sindacalisti e a 179 gravi violazioni dei diritti umani
In questi giorni – afferma la REBOC - è in corso a New York una serrata trattativa tra Coca-Cola e Sinaltrainal, che ha già portato alla firma di un pre-accordo, secondo quanto riportato dal comunicato del sindacato colombiano’.
se volete saperne di più, qui c'è tutto:
http://www.tmcrew.org/killamulti/cocacola/index.html


E, a proposito, il boicottaggio della Lidl è stato (purtroppo) ripreso da Grillo - dicono in rete, io non l'ho visto chè grillo lo odio - ma che sia per lui o no, la voce si sta diffondendo. bene, bene.

Nessun commento: