venerdì, gennaio 09, 2009

L'HO SPOSATO PER ALLEGRIA


C'è chi fa un po' lo spocchioso e mi ritorce contro le letture preferite della famiglia, buttando lì che Calamity Farm non è "un argomento di interesse generale" (a proposito, se non avete mai letto "Sconto comitive", rimediate alla prima occasione: è un libro per ragazzi, ma è da ghigni anche per gli adulti e dà uno spaccato interessante dell'America inizio secolo, quando il concetto di "progresso" e "produttività" erano ancora del tutto positivi).
Poi invece ci sono i fansoni, come l'amicae., e non posso deluderli, naturalmente. Anche se mi fanno le pulci chiamando "Fattoria Magnetica" la Calamity Farm: e avrebbero ragione che non è bello usare l'inglese quando c'è l'italiano, ma insomma Calamity gioca sull'assonanza che dà luogo a concetti diversi, e Magnetica no. A meno che non la si voglia intendere come Fascinosa, Avvincente: ma mi pare troppo, va'.

Anche oggi, quindi, avrete qui sotto il resoconto fotografico della nuova pensata della Farm: perchè, sinceramente, mi vien male a vedere le notizie dalla Palestina, tanto più che non sono così lucida e così serena da potermi informare bene (nel senso di leggere più fonti e non solo republikit) e quindi credo che non saprei esprimere altro che orrore e banalità.

Mi rifugio quindi in un sorriso, dunque, finchè la Calamity Farm continua a divertire noi che la facciamo e forse voi che leggete.


Calamity Farm today

Mentre tutti si baciano, il fumetto sopra i tre riuniti a consulto, volutamente sfocati per non renderli riconoscibili, dice:
" Non possiamo più continuare a nasconderci così, bisogna organizzare un Etero Pride!"

4 commenti:

Anonimo ha detto...

occhei... sono disperata. Nella mia città la libreria mondadori ha chiuso - e non so perché. O meglio, me lo posso immaginare, ma preferisco concentrarmi sul fatto che la feltrinelli invece si è ingrandita. Ergo: dove li trovo? ho fatto una ricerchina veloce, ma senza risultati! O meglio, se cerco fattoria magnetica e mondadori, sai cosa spunta? il tuo blog!!!

Anonimo ha detto...

...E dire che l'avevo scritto veloce per non dover controllare dove quante e quali ipsilon :-)

La Palestina ti capisco, sai? E' incommentabile.

Anonimo ha detto...

no, cioè, io mi spiscio colla fattoria calamita'. eh. ma coi lagrimozzi. e ma perché non si fa un concorso del tipo: come vorresti la fattoria calamita'? eh? che poi le fate e le fotografate pennòi? eh? eh?

e.talpa ha detto...

Cavolo concordo col puntoggì (guri, neh!)

stavo recuperando un po' di arretrati (post, intendo, mica lavoro :D) e ci son arrivato all'indietro a questoqui... ma è una saga geniale!
ma 'ndov'è che la fate... nel bagno? su un mobile? splendidi, comunque...