mercoledì, gennaio 07, 2009

FATTORIA CALAMITY

Ecco, dovrebbe starci un post di propositi, più o meno buoni, per il 2009. O, in mancanza, almeno un post di riflessioni, che quest'anno iniziato con la guerra alle porte di casa, con la guerra contro i bambini, già ci deprime un po'. E, al contrario, potrebbe starci un post di speranza, di idee e di decisioni, come questo - carino e tosto - della nessie.
Ma, insomma, io non me la sento di fare nessuna di queste cose, non ora: il mio anno, forse, potrà cominciare un po' più sul serio alla fine di questo mese, con un paio di risposte da cui passa tutto. E fino ad allora, scaramanticamente, taccio, anche se l'anno nuovo è arrivato chez nous sotto forma di un bellissimo gufo di cui posterò la foto a tempo debito.
Qualcosa nella quotidianità, però, bisogna pur fare: e da capodanno abbiamo trovato, io e l'uomobarbuto, un nuovo giochino demente, come testimoniano le foto. Sono i segnaposto di un bel capodanno, ci siamo dimenticati di dire agli amici che potevano portarseli via e così ci siamo trovati questa fattoria magnetica che si è installata sulla mensola del bagno, e ogni giorno lì succede qualcosa.


La vita è movimentata, alla fattoria Calamity, guardare per credere:

troppa gente nello stagno...

lo striscione della papera fuggiasca dice: "porci poliziotti, non mi trasformerete in una stupida gallinella."

anche la depressione fa spettacolo: galline lemming e maiali autosacrificali, mentre l'inviato speciale quachera le notizie ai cronisti, che le riferiscono agli ascoltatori in un rapporto 1:1. Gli ascoltatori hanno gli occhi fuor dalla testa dallo stupore e dalla preoccupazione.


3 commenti:

Anonimo ha detto...

:-D
Ma lo sai che me n'ero accorta che si spostavano ogni volta che andavo in bagno?
Mi ero divertita un sacco...

Anonimo ha detto...

LI VOGLIOOOO!!! Di cosa sono fatti questi strepitosi animaletti, dove li trovo?

lastreganocciola ha detto...

@ kiri: vivono in quattro dentro scatoline trasoarenti nei negozi mondadori, finchè qualcuno non li libera.