martedì, febbraio 17, 2009

BE'....


Va bene, c'è stata solo una reazione (azzeccata) alla Calamity di ieri: magari i miei fansoni si sono disamorati tutti di colpo, magari il riferimento era troppo ristretto alle discussioni di questi giorni della comune-ty, sissì. Però, nel dubbio che a qualcuno interessi capire meglio chi era il personaggio in questione, eccolo qui.



E ne approfitto per postare un'altra interpretazione della Calamity riservata a pochi, e per la precisione a quelli che hanno visto "Pat Garret e Billy the kid". La Calamity si è voluta cimentare nella scena finale e si è affidata al simbolismo, come nel peggior teatro sperimentale: ma perdonateli, essi non sempre sanno quello che fanno.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

E il buon vecchio Zimmermann
che legge le etichette e dice "piselli, fagioli, fagioli..."?

lanessie ha detto...

lo volevo dire iooooooo

Mario l. ha detto...

Dall'immagine senza suggerimenti al massimo io avrei potuto dire Per un pugno di dollari con Clint Eastwood che dice "Al cuore Ramon, se vuoi uccidere un uomo devi colpirlo al cuore!"

lastreganocciola ha detto...

@Mario: noooo, c'è l'apposita scena di sesso, oltre la finestra...

Mario l. ha detto...

...Beh... io Pat Garret e Billy the kid non l'ho visto. Ho curato la traduzione della voce su Billy the kid di wikipedia ma non ho trovato alcun riferimento all'erotismo coi maiali...
:-D
E poi c'era il cuore lì accanto...
proprio no, eh?

lastreganocciola ha detto...

ecco, quando un film lo vedi, invece di leggerlo :-), puoi più facilmente ricordarti che Pat spara a Billy - dalla finestra - mentre è a letto con la sua donna.
Il curicino, lo confesso, è un eccesso di romanticismo ma anche di chiarezza, datp sì che il kamasutra della Calamity tende ad essere limitato.