mercoledì, febbraio 11, 2009

SUSPENCE


Fioccano nomi di dei e dintorni. Stamattina, al risveglio (mio, ma quasi all'alba, quasi) c'era già una bella lista con tutti i particolari ad opera di un extra-comunetario, cosa che riempie di gioia e d'orgoglio, al giorno d'oggi: chè  blog e quizzi sono aperti a tutti, da queste parti, sissì. 
E, peraltro, il commento alla lista era "per la prima volta da dieci anni la maturità classica mi serve a qualcosa" e anche ciò mi riempie d'orgoglio, chè non è da tutti inventare una funzione per la maturità classica.

Nella giornata si sono poi aggiunte numerosissime partecipazioni: alcune a rate, altre d'impulso, qualcuna in cooperazione. 
Senza bisogno che lo dicessi, i partecipanti hanno capito che ci si può correggere, si possono aggiungere risposte, si può svarionare a piacere. E sono arrivate interpretazioni davvero interessanti ancorchè sbagliate, alcune ignote ai più e a me sicuramente. Ci sono state richieste di favoreggiamenti ma nessun - ahimè - tentativo di corruzione: e quindi io e il KGgB abbiamo resistito strenuamente, non cedendo neppure al ricatto ("dimmi chi è quella con la pasta o non uscirai più da quel bagno") . 

E se finora mantengo il più rigoroso anonimato per tutti i partecipanti, non prendetevela: sappiate che ci saranno alcune nominations - dopo e non prima, siamo mica a hollywood - a mo' di consolazione. 

C'è ancora  tempo fino a mezzanotte, orsù. E, se la mia distrazione per una volta è stata quieta, sappiate che qua o là, nelle foto o nei testi, gli elementi per l' interpretazione corretta ci sono tutti, e anche dove sarebbe possibile trovare due figure mitologiche ugualmente valide si scopre che in fondo non è così. Credo, almeno. 

Nessun commento: