sabato, novembre 08, 2008

GIA'.

Ci sono cose che capitano solo agli altri, e questa volta gli altri sono io.
Jodorowsky non ha funzionato: i topi continuano ad essere una presenza misteriosa, che forse c'è e forse non c'è, ma nel frattempo il Male che avrebbero dovuto incarnare e portarsi via si è palesato dentro di me, e questo è un fatto. Non lo nomino non perchè mi comporti con lui come con Voldemort, ma perchè non voglio essere trovata con quella chiave di ricerca, mi ci manca: e del resto, può anche darsi che praticamente tutti i miei lettori sappiano già la notizia, chè non mi va e non sarei capace di tenerla nascosta perciò stasera gli amici l'hanno già saputa più o meno in diretta.
Ciononostante, questo il post più difficile da quando ho aperto il blog, anche perchè non so bene cosa scrivere, oltre alla notizia pura e semplice. Dovrei metterci tutte quelle cose che fanno capire che ho uno spirito pugnace e un ottimismo a tutta prova, ma di ciò posso solo dire che spero mi vengano nei prossimi giorni, ora è troppo presto per qualsiasi reazione perche la niù è recentissima.
Forse, semplicemente, non sarei capace di scrivere altri post a prescindere da questa realtà, che indubbiamente cambierà la mia prospettiva nonchè, almeno in parte, anche la mia vita: meglio quindi, per gli aff.ssimi lettori, informare che c'è una sorta di spartiacque, un "prima" e un "dopo".
E approfittarne per un bieco ricatto morale, chè gli umani quando stanno male hanno bisogno di sentirsi al centro dell'attenzione: un'attenzione discreta, che immagino ci saranno volte in cui non sarò in grado di rispondere alle attenzioni altrui con il consueto grado di affetto e civiltà, ma quale attenzione discreta migliore di un commento sul blog? So che molti hanno remore a lasciarne, in assoluto, ma se potete superatele, le vostre remore: anche una frase stupida non è mai stupida, chè mi fa sentire di non esser sola. e questa credo sia la cosa più importante, adesso.

18 commenti:

Anonimo ha detto...

sarà uno spartiacque affollato, in perfetto stile comune-ty...

paolino ha detto...

Che noi ci siamo lo sai eh... :)

paolino e la pacefortissima

Anonimo ha detto...

è il più difficile da leggere, e da arrivare in fondo e trovare qualcosa di... intelligente? adatto? appropriato? da dire.
ma forse, è anche che sei tu che lasci senza parole.
un bacio, in barba a tutte le remore

Anonimo ha detto...

E' così strano, il giro della vita.

Così strano che non starò a dire chi sono o perchè ti scrivo.

Ma che ti conosco. E che sei una donna eccezionale.

E per questo, anche se solo virtualmente, ti abbraccio forte.

Anonimo ha detto...

Uè, sun chi!
Una figlia anche troppo lombarda

lastreganocciola ha detto...

posso dirvi solo grazie, per adesso, ma tenetevelo per detto a lungo, ripetutamente. Ognuno di voi ne meritebbe uno particolare, ma poi ne scriverò meglio, di questa cosa bellissima che è l'affetto che voi ed altri mi state facendo sentire. e mi perdonerete se dentro il post ci finirà qualche lacrimuccia di magone dolce, neh?

lanessie ha detto...

http://www.healthandwealthyliving.com/people_hugging.jpg

Anonimo ha detto...

via macelli con tutti i suoi abitanti è presente, scalciante e lottante insieme a voi.
abbracci e coccole.

Anonimo ha detto...

senti strega a me nn piace parlare di queste cose perchè con mia mamma è un bel troppo po' che sto vivendo la stessa cosa, ma se ti può servire: non sei da sola, davvero, ci sono più persone di quante pensi che fanno le brave e cercano di lottare piano pianissimo, giorno per giorno, ogni giorno con una difficoltà diversa. non sei sola e ti auguro tutto il bene

Anonimo ha detto...

Coraggio e un passetto alla volta.
Ci sono molte persone che fanno il tifo per te. E anch'io.
Un forte abbraccio.

e.talpa ha detto...

sticavoli...
Nn leggevo da un po', ma la compagnaAmber mi disse...

un abbraccio anche da lontano, quindi
http://etalpa.blogspot.com/2008/11/blog-post.html

Unknown ha detto...

Anche da Milano ho voglia di leggerti e abbracciarti. Solo questo.

Anonimo ha detto...

A volte il silenzio è imbarazzo.
A volte è timore.
A volte, invece, è un invito.

Esserci è cosa molto potente, anche senza parole.

Io ci sono. E sai anche che io, senza parole, è difficile...

Siamo qui, pronti a qualunque bisogno, pronti soprattutto all'ascolto, pronti a provare a spegnere la paura che ci fa parlare e accendere l'ascolto e la presenza che ci avvicina, anche se capire, beh, quello ho paura che sarà difficile, se non impossibile.

Non sei sola, non lo sei mai stata, e ho come l'impressione che non lo sarai...

Un Abbraccio

P.S: A volte un millesimo basta e avanza...

Anonimo ha detto...

si faccia forza ci sono persone che lottano come lei, io la conosco e un tipo tenace nn si arrrenda mai, ci sono tre persone meravigliose che le vogliono bene, e le staranno accanto nn si scoraggi, piano piano si va avanti,un bacio dalla colf, da cri

lastreganocciola ha detto...

forse stasera riuscirò a scrivere un post che vi ringrazi tutti come vorrei, ognuno per un motivo diverso e tutti perchè ci siete. ma qui voglio dire che sono commossa, anche se può essere retorico e ripetitivo. Ma mi state scaldando il cuore. E ciò è magnifico.

Anonimo ha detto...

Gli altri siamo un po' tutti, e le cose che capitano alle persone che conosciamo, è come se capitassero a noi stessi. Più di noi stessi.
Ci si può sentire più vicini di così?

Anonimo ha detto...

Jodorowsky non ha funzionato? E coi suoi Tarocchi avete provato? E alla Pixar avete telefonato?
Il Topo Palla

*** concordo con l'altro anonimo: anch'io ti conosco, Lady eccezionale, con un'unica riserva: i bisticci con Mac...

Anonimo ha detto...

una pagnotta di virtuale ottimismo, questa volta senz'olio d'oliva, promesso! :)
Ci siamo anche noi, eccome!!
alelen