domenica, novembre 02, 2008

ESORCISMI LAICI


Ci sarebbe Jodorowsky.
Non il padre, il figlio che fa psicomagia, o comunque si chiami la cosa che fa.
Il KGgB, appena è da un parrucchiere o simili, si fionda a cercare la rivista su cui Jodorowsky jr. risponde ai lettori, prescrivendo cure suggestive per i problemi psicologici: banalizzando assai, egli prescrive cose tipo che se sei una persona molto rigida e strutturata, per un mese intero devi girare nudo - per casa o per strada, dipende da quanto è ispirato in quel momento Jodorowsky stesso, secondo me.

E quindi, senza voler sbeffeggiare nessuno, potrebbe essere lui l' orchestratore di una così perfetta proiezione del Male, dall'interno all'esterno.
Chè in contemporanea con l'intensificarsi di quei simpatici accertamenti (una parola che, usata in qualsiasi contesto - giudiziario, fiscale, medico ecc. - non è affatto neutra come sembra, ma apre le porte alle fantasie più angosciose) che dilettano la mia vita da un tre mesi o giù di lì, ecco comparire infatti I Topi.
Non uno, come pareva per comunque improbabile coincidenza - datpo il piano quarto - ma due. Finora.

Matato anche il secondo. Finora.
Ma egli ha scorazzato in giro, lasciando ampie tracce: in un lavacro molto più prosaico che simbolico, l'intera cucina è stata ripulita da me e dall'uomo barbuto, chè la colf, ricorderete, continua a non esserci. Eppur nonostante, anche ora viviamo asserragliati, chiusi ogni volta nelle stanze in cui siamo, con le finestre aperte solo se noi siamo dentro e tutta una serie di bizzarre manovre tese ad evitare paranoie peggiori, cioè il sospetto o la comparsa di nuovi topi.
Accertamenti, si potrebbero chiamare.
E con questo, se il mondo funzionasse secondo una psicomagologica, dovrei aver risolto tutti i miei problemi, dando loro baffi e coda per poi ucciderli.

E poi basta esser certi di averli uccisi tutti, neh?

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Se io c'avevo la casa invasa da due scarafaggi col cacchio che tenevo quel contegno.
Sciapò.

lastreganocciola ha detto...

grazie, amica. in effetti, ho sempre ammirato i prigionieri inglesi dei film, quelli che fanno ginnastica tutte le mattine per non perdere la propria dignità, urgh.