venerdì, gennaio 18, 2008

PER CHI NE HA ANCORA VOGLIA


...e non è stufo della polemica, peraltro assai montata, ecco un ricco programma uikènd: 
- il link al discorso di Mussi, in cui difende la propria difesa del papaallasapienza. motivazioni intelligenti, tono e argomentazioni ragionevoli, ma sembra sfuggirgli del tutto la dimensione politica dell'accaduto, nonchè del papa stesso....
- l'invito a leggere la divulgazia dell'amicae., con riassunto e commento, di ciò che avrebbe detto il papa se avesse parlato.
- il link alla lettera dei docenti al rettore, in cui si chiedeva di annullare l'invito al papa
- il link alla
lettera originaria di critica all'iniziativa, già segnalato da ros nei commenti (grazie, ros) a questo blog - ma, soprattutto, lo straordinario video che impazza in rete, trionfo della razionalità, della tolleranza e dello spirito scientifico della Chiesa cattolica sotto Ratzy. Purtroppo, il blogger non mi prende il codice, quindi il video lo trovate qui e merita guardarlo fino in fondo, chè lì c'è il meglio.
Ovviamente, non so quanto di vero e quanto di costruito ci sia, nel video: voi prendetelo così, un divertissment per il uikènd. e speriamo che non diventi mai nulla di più.

2 commenti:

Unknown ha detto...

mi sa chè purtroppo c'è gente che ne ha ancora voglia...

e non è bella gente...

DEVASTATA L'AULA AUTOGESTITA DAL COLLETTIVO DI FISICA

http://areacritica.splinder.com/post/15567378/DEVASTATA+L%27AULA+AUTOGESTITA+D

c'è in giro qualche documento di solidarietà ai prof e studenti della Sapienza da sottoscrivere?

...se non c'è bisognerà proporlo...

Anonimo ha detto...

Per esserci c'era un documento pubblicato dal manifesto, ma mi sembravano tutte firme di prof. e non di cazzari come noi