giovedì, gennaio 17, 2008

MA SAI COSA...



...mi piacerebbe?
che, mettiamo, io stasera ho una bella citazione nel mio citarandom qui a fianco e, tac, prendo una freccia - magari fragolosamente rossa, soprattutto se piove così faccio più contenta l'amicae. e lo gnomobarbuto, che guardano il post e lo trovano tutto bel colorato - da un deposito segreto di frecce e la piazzo qui, che parte dal post di oggi e arriva alla citazione. Così chiunque legga qui legge anche lì e dice "uh, che carina!", oppure "mah, chissà..." ecc.
E subito dopo mettiamo che mi viene in mente tipo una ricetta di quelle che non si meritano tutto un post, oppure
ho voglia di dire qui che ieri sera ho mangiato i pizzoccheri, uh che buoni i pizzoccheri pur senza il burro nè il formaggio: e mica lo scrivo così, con un titolo apposta, che sembro scema. Allora mi piacerebbe che ci fosse, sempre nel deposito segreto, tipo un foglietto con una puntina, che ci scrivo dentro due frasi e lo appiccico per un angolo al post. E nel deposito ci sono anche... che so, stelle e palloncini e fumetti che ci faccio parlare chi voglio e insomma disegni che dentro ci puoi scrivere e scritte che dentro ci puoi disegnare - io solo i pois chè non sono capace di disegnare, però certe cose sono più carine se le dici a pois.
E ci sono anche cornici che se quel giorno vuoi che si noti di più la paperasiocca - ultimamente è trascurata, duole ammetterlo - le metti tuttingiro una bella
cornicina, perfino di doro, se vuoi. E magari ogni etichetta per la categoria ha il suo disegnino che fa meno muffa della parola anche quando la parola è divertente, e poi il disegno si capisce più subito. E poi sarebbe bello se i disegni si potessero solo trascinare con il mouse, che già adesso li trascino fuori da dove stanno, ma trascinarli dentro non si può.
Ecco che allora un blog così io lo riempirei di un bel casino grafico, mentre ora devo accontentarmi di metterci i disegni che più si avvicinano a quell'idea lì - a proposito, la giraffa e il cervo sono di valeriaechiara e gli altri sono
qui - e comunque tutto sta lì fermo e rigido. E allora finisce che tocca comprare l'agenda da feltrinelli e i pennarelli colorati, coi glitter e gli appiccichini.
Ma se ci fosse uno - e non faccio nomi - che putacaso avesse voglia di inventare tutto un sito elastico e ricco, con deposito segreto e un sacco di altri trucchi e che poi ci mettiamo anche tutte le nostre comunicazioni tipo ci ho la ricotta in frigo che scade e quattro mici da adottare, chi li vuole? e anche cose che magari un pochino la vita ce la cambiano (be', si può provarci, almeno) ... ecco, se ci fosse uno che vabene che adesso lavora tutto il giorno e perdio si diventa adulti ma insomma ecco se non si diventa così tanto adulti fìdati che si sta più allegri, se ci fosse sarebbe proprio bello. Per esempio, si potrebbe anche inventare la funzione Kamillo Kromo, che certi giorni che ti piglia male puoi mimetizzarti con lo sfondo: però solo un tot di giorni al mese, ovvio. Che a farlo sempre man mano ci si perde.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma sarebbe un'idea bellissima!!!
Ma che bello, che bello.
Un sito tutto nostro, dove ospitare tutte le nostre cose.
Ma te lo immagini? Io ci metterei anche la rubrica 'la comunety risponde' e i film, le recensioni, 'visto dalla comune-ty'...
Ma io te lo dico che non sono capace di fare una cosa così. Io non li so fare i siti.
Chissà se troviamo qualcuno così BRAVO e BELLO e FASCINOSO e BRILLANTE INFORMATICO e AMICO MERAVIGLIOSO che voglia farlo, chissà, chissà :-)))))))

lanessie ha detto...

Sai chi ci vorrebbe? Un amico merviglioso, che sia anche un fratello per qualcuno, magari, e che avesse voglia di fare di nuovo quelle cose per sè e per gl altri che l'hanno reso negli anni un amico meraviglioso e un fratello meraviglioso, appunto.

Anonimo ha detto...

Sì, sì, ci vorrebbe proprio, un fratello così!

paolino ha detto...

Umpf allora sia chiaro: ci stiamo lavorando... ;)

lastreganocciola ha detto...

@paolino: EVVIVA!

Anonimo ha detto...

oh! oh! Un fratello! ma che bello! :)