venerdì, luglio 13, 2007

LE GIOIE DELLA CIVILTA'


Oggi siamo tutti stanchi, perfino Laura. Che infatti ha lasciato che il brother risolvesse in tempo record un casino di compìutero, e che mi installasse un programmillo che ha scoperto, fatto da uno che scrive per gente che scrive. devo poi sapere chi è costui, e comprargli un libro per pura gratitudine. ma dopo cena l'uomo barbuto era scoppiato chè aveva preparato la suddetta cena - niente foto per il nuovo blog dell'amicae., spiacente. anzi, stiamo studiando una rivolta dei possibili collaboratori - la pacefortissima si è addormentata sul divano e io sono stata presa da un'acuta crisi di sbadigli. Ma è giovedì nonchè la prima serata calda dell'estate, così prima di andare a nanna faccio in tempo a cuccarmi un bel po' di liti per il parcheggio. Chè qualche depravato ha fatto sì che intorno a noi ci fossero solo parcheggi a pagamento e qui, gratis: o voi dei parcheggi, avete presente come si scatenano gli istinti più bassi dei genovesi in presenza di un parcheggio gratis fra duecento a pagamento?
E così, nei giorni di sole e nelle calde serate estive non posso fare a meno di sentire insulti e contumelie, che mi entrano dentro casa facendomi immaginare storiazze di nevrosi e divorzi, tradimenti e cacciaviti. Che io poi mi chiedo quale sia il concetto di giornata rilassante, se uno parte così ancor prima di esser giunto alla meta... un sano autobus, no, eh?
Epperò stasera non sono riuscita a inventare una storia per questo insulto, urlato a piena voce e seguito dal silenzio: "Dove cazzo sei, brutta esaurita?"
Aveva perso la moglie nel buio del parcheggio? Era lui, l'esaurito? Temeva un'amnesia nella moglie, già notoriamente giunta agli sgoccioli delle sue risorse? Mah... In ogni caso "esaurita" usato come insulto è un grandioso capovolgimento di logica, no?

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Si rende noto ai collaboratori di Scongelare Stanca che le riunioni non convocate per iscritto e con preavviso di venti giorni lavorativi non hanno valenza decisionale e sono, anzi illegali.
Si ricorda, inoltre, che la cinematografia mondiale abbonda di esempi di collaboratori anarchici e sediziosi finiti come ingredienti di appetitosi stufati e gulash.

Siete avvisati :-)P

lanessie ha detto...

un autobus? a mezzanotte in C.italia? ...credo che l'ultimo sia alle dieci e mezza... ;O)

Anonimo ha detto...

"Il mondo è grande e alieno" come anticipò, con buona dose di fantascienza, Ciro A. in tempi non sospetti

Anonimo ha detto...

aiuto, ho perso il senso di tutto ciò (e di altro, se è solo per questo)