giovedì, novembre 15, 2007

UN SEVERO SERVIZIO D'ORDINE


Comunicato del PCdI, Comitato Regionale Ligure, sulla manifestazione di sabato 17:

Vesco: dalla destra schiamazzi importuni e inopportuni.


“Mentre le forze di sinistra si stanno impegnando nell’organizzazione di una vasta manifestazione nel segno della democrazia e della partecipazione popolare, dalla destra si sentono solo schiamazzi importuni e inopportuni.
Certi esponenti dovrebbero smetterla di gracchiare nefaste profezie perché non è di questo che abbiamo bisogno.

Associazioni e partiti organizzatori stanno invece lavorando per far sì che chi sarà sabato a Genova lo faccia in modo assolutamente sereno e controllato visto che è nel nostro interesse dimostrare di non avere alcuna contiguità con frange violente che riteniamo distanti ed estranee.

I Comunisti Italiani, che aderiscono con convinzione a questa iniziativa, chiedono verità e giustizia su quanto accaduto nelle giornate del G8 del 2001 e accusano una gestione dell’ordine pubblico che sembrava diretta dall’esterno e si è rivelata incapace di colpire i veri responsabili della guerriglia urbana perché impegnata a reprimere i manifestanti pacifici.


Ciò di cui non abbiamo certamente bisogno alla vigilia di un evento come questo, importante e simbolico non solo per la sinistra ma per tutta la città di Genova, sono le sparate di Casarini. Le sue esternazioni, che si prestano a facili strumentalizzazioni, non fanno altro che incutere timore nei residenti e dissuadere molti dal partecipare al corteo.


Mi preme quindi rassicurare i genovesi e i manifestanti sul fatto che organizzeremo un severo servizio d’ordine che avrà il compito di isolare eventuali infiltrati e impedire qualsiasi tipo di scontro.

Enrico Vesco

Segretario regionale PdCI

15 novembre 2007

1 commento:

Anonimo ha detto...

grazie per il film di lenin, è sempre piacevole guardarsi le radici, si evita di inciampare