martedì, novembre 20, 2007

COSA DICEVANO, DELLA SIBERIA ?


...nonchè dei bambini?

Come si racconta qui, pare che un buon numero - buono abbastanza per collezionare un gran numero di vittime in più generazioni successive - di preti pedofili sia stato inviato nelle "missioni" in Alaska. Sperduti villaggi sarebbero così stati allietati da violenze ed abusi sistematici sui bambini delle comunità, per una trentina d'anni.
E qualcosa di vero ci dev'essere se oggi, prima di un processo che avrebbe portato sul banco degli imputati i buoni massionari, la Compagnia del Gesù ha offerto mezzo milione di dollari a chi ha presentato le denunce, in cambio della rinuncia al processo stesso.

La notizia non desta troppo stupore - anzi, proprio poco, infatti viene tolta da republikit dopo solo qualche ora di permanenza sul video - ma non è curioso che due fra i principali "argomenti" contro i comunisti (ghiacci e bambini) si rivelino ben più rischiosi proprio per quei cattolici che da lungo tempo ne fanno cavallo di battaglia?

3 commenti:

lanessie ha detto...

ghiaccio e bambini. che bello, le mie gioie, gli incubi dell'amica e! :O)

e.talpa ha detto...

@nessie: :D

@strega: ma queste immagini sempre spettacolari, ma come le trovi, come?!

lastreganocciola ha detto...

@ talpa: la verità è che mi perdo, nella ricerca delle immagini, a volte ci metto ben di più che a scrivere il post. ma ero così anche prima del gugòl, avevo - ho ancora, un po' - un grande archivio cartaceo di belle immagini, di tutti i tipi. Probabilmente, la mia è l'invidia di chi non sa nè disegnare nè fotografare... ma grazie, questo blog ha bisogno di un po' di complimenti, al momento.