mercoledì, agosto 08, 2007

NON

persi in questo nulla estivo che così graziosamente regala una sensazione di irrealtà alle cose che pur succedono fuori da noi, ci guardiamo a tavola in questa famiglia di bloggers e ci diciamo "ma non succede niente..." E così tocca magari registrare che mi si sono rotti gli occhiali, che abbiamo beccato la subdola influenza, che la mia ipocondria si è arricchita della paranoia da trauma cranico dopo che mi è caduta una ventola sulla testa, che cucinare pesce impuzza mefiticamente tutta la casa... no, no, basta, d'accordo. Ah, allora potrei dire che lo sciainistat si alimenta da sè, perpetuando ricerche sempre uguali a sè stesse: mille naufragi di papere, di nuovo una salvia impanata, cosa mangiano nell'ordine papere- fenicotteri-tritoni, la lunghezza del pene questa volta dei cincillà (una cincillà informatizzata? o il solito buontempone, mi pare più probabile) e tutta una serie di quesiti casalinghi a cui, confesso, sono impreparata a rispondere. Cucire un copriletto, smacchiare un lenzuolo, un pavimento in ceramica rovinato (iiih!), rimediare al colore di un bucato si suppone sbagliato, usare la macchina da cucire... ragazze mie, se sapessi tutte queste cose mica perderei tempo a scrivere, neh? Ma così succede a chi predica la vita sostenibile, che fin da quando scrivevo di "ecologia domestica" (uh, quanto tempo fa: meglio non pensare che ancora oggi è argomento pressochè ignoto) i colleghi - maschi - la chiamavano in buona fede "economia domestica", non vedendo alcuna differenza e tanmeno la bonaria ironia della definizione. Però, in fondo in fondo all'elenco lo sciaìni si riscatta, con uno che ha cercato video you tube scuola hard. Moderato nei termini e nel pensiero, uno che preferisce il sottinteso all'esplicito come si conviene fra persone educate, e che purtuttavia mi risolleva da un universo di paperelle e grembiulini con le gale. ecco, lo so, lo so che non dovevo scriverlo: i prossimi gugol mi porteranno crestine e centrini e chi devo far sedere al posto d'onore. E allora mi darò all'hard.

Nessun commento: