martedì, febbraio 15, 2011

POST E POST-IT


L'uomobarbuto è a casa, così abbiamo inventato un gioco: abbiamo riempito di post-it colorati il pezzo destro della cornice dello specchio, in bagno, e su ogni post-it c'è una cosa da fare. Quando viene fatta, il post-it è traslocato sulla parte sinistra della cornice. 
Inutile dire che l'uomobarbuto è molto più bravo di me, in questo gioco: se gli viene in mente una cosa prima di tutto la scrive, di solito mentre io ne faccio un'altra non contemplata dai post-it, così poi può spostare un'immensa quantità di cose che ha fatto lui. 
Si è allenato per lungo tempo, in questa sua particolare versione della tenzone, ma solo adesso che finalmente abbiamo capito che è tutto un gioco ci divertiamo entrambi invece di stressarci. 
Tutto ciò era solo per dire che è già molto tardi - presa com'ero dai post-it, nonchè dall'organizzazione del Gioco Senza Frontiera al Circolo dell'Anima - ma ci sono foto sparse che vorrei postare. 

Due le ha mandate l'Amicadelcuore da Roma, di ieri, eccole:


e le teniamo lì per la prossima volta, chè come succede nelle discussioni le battute migliori ci stanno venendo in mente dopo. Ma non credo che mancherà un'altra occasione.



Le altre tre foto vengono da Republikit/National Geographic: sono una più bella dell'altra, compresa quella dei pulcinella di mare che sembra "banale" e invece è tutta nel gioco di sguardi e di postura. Dei due allocchi appena nati è inutile dire, così come dei due aironi azzurri.

Infine, e non senza vergogna per il confronto, le foto frutto della mia passeggiata di oggi: due maschere nel semidiscount vicino casa, buttate alla rinfusa nello scaffale più in basso, a euro 5,99 cad. Una si chiama "Maschera Gianfranco", l'altra invece non si azzarda, a rischio di  sembrare omertosa. Per rapine più che per Carnevale, non vi pare?
E l'altra foto, padroni di crederci or not, è casuale: volevo ritrarre i pregevoli pezzi d'arredo del negozio di cui vi ho già parlato, che essendo lunedì era però chiuso e buio.  Così ho provato a illuminare l'interno con il flash e solo quando ho l'ho scaricata ho visto....la perfetta foto di Svalentino. Bello, no?

Nessun commento: