venerdì, ottobre 03, 2008

VAL PIU' LA PRATICA...


E' un po' paradossale, giaggià, ma si tratta  che in questo periodo - che spero finisca asap o qupì, come preferite - devo razionarmi il tempo al computer. 
Perchè fatto sta che se ci sto troppo, i miei dolori misteriosi ("dono il mio corpo alla fantascienza" è l'epitaffio che ho scelto, ve l'ho già detto?) e sadici si fanno sentire ancor più. Oppure, volendo leggerla nell'altro modo, se sto in piedi e cammino e traffico, i dolori si fanno sentire meno. 
Succede anche, in questo istesso periodo, che lo swiftiano problema della servitù si è arenato sullo zero, perciò sto seguendo la politica dell'unire l'utile all' undilettevole, e mi faccio le robe da me. 
Che poi, certe cose non mi dispiace neppure e ciò un po' mi preoccupa: per esempio, avevo sempre pensato che stirare un lenzuolo fosse superiore alle mie forze e capacità e invece scopro che, se il KGgB mi aiuta a piegarlo, tric trac e ci si mette un attimo, giuro.  
Questo ve lo dico chè so che anche voi non ci avete mai provato.  

Ma, come al solito, tutto ciò è premessa per dire che il blog un po' ne risente, marcato stretto dalla concorrenza di un lavoro che va pur fatto e che si mangia il mio Tempo-Mac. 
Però ho trovato una bella ricetta, di quelle che fanno arricciare il naso a chiunque, e quindi mi affretto a postarla: è su un libretto pieno di cose più fattibili che si chiama "Io lo so fare" ed è edito da Terre di mezzo al modico costo di 2 euri. 

Convinta del mio dovere di essere avanguardia, come nel caso degli assorbenti naturali che fecero arricciare il naso già più di un anno fa e ora ne parlano tutti e c'erano anche in vendita a Fa'la cosa giusta pur se i nasi continuano ad arricciarsi, ecco, la ricetta che posto oggi è quella per il grandioso

Shampoo Hummus:
un bel cucchiaio di farina di ceci
200 ml di acqua tiepida
2 cucchiai di aceto
e una qualsiasi bottiglietta vuota
Con l'imbuto, mettere la farina di ceci nella bottiglia, poi aggiungere l'acqua e l'aceto e scuotere  bene il tutto. Usare come uno shampoo normale.

Qui sopra è la ricetta originale: se ci fosse qualcuno che vuole farla o'veramente, consiglierei di sostituire l'aceto con succo di limone - che è vero che l'odore dell'aceto poi se ne va, ma poi. E, non so, ma io mischierei prima di imbottigliare, no?

Ma, come dicevo, il librettino contiene cose utili e interessanti: ne riparlerò. So che non vedete l'ora.


2 commenti:

lanessie ha detto...

allora, io ti dico questa, sullo stirare.
Abbiamo scoperto che il ferro da stiro funziona meglio della plastificatrice, per gli oggetti da plastificare della nostra mostra festival.
Cos' martedi sera ero lì a pressare fogli di plastica col ferro su uno strofinaccio. E alla fine lo strofinaccio era tutto stirato. E io mi sono detta Oh, guarda, che carino uno strofinaccio stirato in casa mia! La prossima volta mi appoggio su una maglietta!
:O)

lastreganocciola ha detto...

e se mi plastico le lenzuola, eh? eh?