mercoledì, settembre 24, 2008

NEBBIA IN VAL PADANA


C'è una cosa odiosa che fa il dolore fisico, ed è questo riempire la testa di ovatta, di sfilacci batuffolosi di pensieri, di echi di qualcosa che sembra vagamente di ricordare ma cos'era, più? Quando il dolore non è insopportabile, come succede a me in questo periodo, ma va semplicemente su e giù per la scala del tormento, si cerca di concentrare e suddividere razionalmente le energie. Oggi il lavoro, domani la posta, dopodomani magari i blog. E nel frattempo qualche lavoro domestico che tanto il nuovo aiuto mi ha tirato la bida e muovermi mi fa bene, però devo ricordarmi le telefonate da fare. Poi c'è il momento dell'ultimo scalino, e saltano le telefonate e i lavori che volevo fare in casa diventano la metà e tutto si incasina e si confonde. La nebbia aumenta, e sarebbe bello riuscire a farla uscire dalle orecchie e rincantucciarcisi dentro, da nascondere tutto e addormentarsi così, come dicono che si faccia sulla neve, senza neppure sentire freddo.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma li vedi ogni tanto quei puntini di luce? Non sono le lucciole, siamo noi che giriamo con i caschetti gialli da minatori.
Pensassi mai che non c'è vita in Valpadana...

lastreganocciola ha detto...

macche tenero commento, amicae. e mi ha fatto anche ridere :-D

lanessie ha detto...

i caschetti da minatori ti invitano al cinema divertente, stasera, e non ammetono che tu dica di no!

Anonimo ha detto...

HA UN SUO FASCINO
(quando non si guida la macchina,ovviamente)la nebbia in Val Padana.Nasconde e pare che protegga dall'ignoto buio per poi rivelarlo alla LUCE che non abbaglia ma guida.Bianca 2007

lastreganocciola ha detto...

@grazie, bianca2007: può essere un bel modo di definire la "depressione creativa", per esempio, e di cominciare a vedere in modo meno negativo la caligine. e per fortuna io non guido quasi mai la macchina.

Anonimo ha detto...

che cosa è la bida? UN BACIO GRANDE GRANDE SIAMO IN SARDEGNA!!!!!! HAIIIIOOOOOOOOOO TANTO SA CHI SONOOOO LA SALUTTTTOOOOO TANTO TANTO DA CRISTYAN

lanessie ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.