martedì, maggio 04, 2010

E' PRIMAVERA MA 'L PIOV

Allora, qui alla sezione Le Monde au Contraire, ci si sveglia nel cielo che più grigio non si può e si dice: "Ecco, se fosse sempre così non farei nessuna fatica ad alzarmi. Potrei perfino svegliarmi alle sette." Chiaramente questa è una boutade, qui alla sezione Bradipi For Ever, però rende l'idea, che siamo in giro tutt'e due - il terzo no, lui è una persona quasi normale che sta cristando già da un po' sotto la pioggia - belle allegre ed attive.
Bella forza se siete in giro per casa, direte voi dueemezzo lettori (dato statistico) e invece nonnò, chè una di noi due sta già uscendo sotto il diluvio e il traffico bloccato dal Presidente della Repubblica, e l'altra si appresta a fare addominali, qi-gong e stretching. E, non contenta, va giù nei vialetti della Rocca a scattare fotografie bagnate di primavera e a spiare l'orto di Heathcliff dove in ogni momento asciutto della giornata arrivano a banchettare merli e gazze.
Per premio, riceve una praticamente quasi bella notizia, più qualche mail carina e una telefonata ridosa.
Per premio della bella notizia, mangia formaggio - dopo diciannove anni e mezzo che non ne tocca. E si regala anche una birra, mentre osserva un gabbiano che pare l'intera RAF, in picchiata contro una cornacchia che probabilmente si è avvicinata al suo nido.
Adesso, forse, è il momento di mettersi al lavoro, guardando le nubi che si alzano lassù, liberando la cima della collina.
Magari domani c'è il sole, mannaggia.

2 commenti:

lanessie ha detto...

il gabbiano della raf è famoso: recitava pure in Bianca e Bernie

:-)

lastreganocciola ha detto...

è vero, è vero! ma oggi non aveva fatto in tempo a prendere gli occhialoni.