giovedì, maggio 13, 2010

RANDOM


E mentre non c'è ormai nessuna conversazione che non preveda, prima o poi, un invito a donare una casa, beninteso in forma anonima, mentre il freddo polare sembra sparire di giorno per poi tornare la notte, mentre la Casa nella Rocca si arricchisce di presenze artistiche e si libera - ancora! - di inutilità post-trasloco, mentre il qi-gong svela infine "un esercizio che fa dimagrire", mentre c'è ormai una confusione di anonimi nei miei commenti - ma non nel mio conto in banca, ahimè - mentre il mio compito di organizzatore di giochi al circolo dell'anima si avvia verso la pausa estiva ma c'è già pronto un corso di fotografia per riempre i giovedì sera lasciati liberi, mentre si aspetta l'Amicodelcuore e la Notte dei Musei chè combinati insieme dev'essere bellino, sì, mentre si alternano tensioni e passioni, mentre si programma l'ultima gita all'Ikea, mentre... be', insomma, mentre la vita prosegue senza alcuna logica, com'è tipico appunto della vita, in suo onore posto due cose che c'entrano zero sia fra loro che con tutto il resto.

La prima è la segnalazione di queste foto: e guardate bene Camouflage, perchè è troppo carina.

La seconda è una ricetta. In questo ultimo anno ho infatti scoperto che posso mangiare di tutto (intolleranze a parte): anche ciò che credevo non mi piacesse e cose su cui avevo sempre fatto un sacco di storie. Meno l'aglio, che continuo a non sopportare
(sono o non sono una strega?): allora vi dono questa minestra che ne prevede un sacco. Io proverò a farla senza avvicinarmi al malefico bulbo, ma se qualche anonimo la prepara così com'è, mi faccia sapere com'è venuta.

Il chamod è una minestra di verdure molto particolare, di origine egiziana, dietetica e anche piuttosto veloce se si usa la pentola a pressione.
1 sedano intero con foglie
2 zucchine
2 patate

2 porri

tanto prezzemolo

2-3 spicchi d'aglio

3 limoni spremuti
Brodo o dado

Tagliare le verdure a dadini piccoli e metterle in pentola insieme all'aglio schiacciato e 2 dadi (se non si usa il brodo di carne). Far cuocere 10 minuti a fuoco vivace mescolando. Poi coprire d'acqua (o di brodo) e lasciar cuocer coperto finché non e' cotta la patata.
Togliere dal fuoco e aggiungere il succo di limone. Servire disponendo la minestra nella scodella sopra una porzione di riso basmati pilaf.

Nessun commento: