mercoledì, dicembre 19, 2007

MADDAI...!


Non so se abbiamo ancora diritto alla definizione di "distratte", chè mi sa che questa volta abbiamo un po' sforato.
Io e il KGgB , ben decise a rimpinguare le decorazioni natalizie - si era perso uno scatolone nel marasma del garage, fortunosamente ritrovato solo in serata, e palline e ghirlande e robini sembravano assolutamente troppo pochi - siamo partite per una spendizione all'Ikea.
Dove, com'è ovvio, ci siamo subito entusiasmate di fronte a cose che con il natale non c'entravano nulla e ci siamo altresì boicottate a vicenda acquisti improbabili. E mentre così avanzavamo nel dantesco piano superiore, notavamo qua e là appena qualche ghirlanda in esposizione, qualche pacchettino a mo' di esempio... e basta! Ohibò!
Fiduciose, ci dicevamo "Be', saranno al piano di sotto", ma a un certo punto siamo sbottate: c'ero uno spazio cintato - di quelli "lavori in corso" dell'ikea - con dentro un uomo lavorante fra le decorazioni. "Vedi, li stanno allestendo ora, gli stand natalizi!" ci siamo dette. E poi, vagamente indignate per quello che sembrava senz'ombra di dubbio una debacle degli svedesi"...be', potevano aspettare ancora un po'!" Cammina e cammina, siamo arrivate al piano di sotto e anche lì, solo presenze spurie: qualche tovagliolo più festoso, qualche candela dorata e nient'altro... mah. Finalmente, subito prima dell'uscita, eccole, le decorazioni. Ed è stato solo guardando i prezzi, ribassati dell'80%, che abbiamo realizzato: non è vero che non c'erano ancora, è che non c'erano più.

Aaah, hai capito?
E prima che qualcuno pensi che siamo rimaste in balìa di sequestratori durante gli ultimi due mesi, dirò che sempre io e il KGgB medesimi avevamo commentato, all'inizio di novembre, la follia di cominciare a vendere già a quella data le robe natalizie. Poi, ecco, forse ci siamo appunto distratte, e sinceramente giravamo per i corridoi straordinariamente vuoti indignandoci per lo scarso senso commerciale del signor ikea.
In compenso, abbiamo le decorazioni più assurde a euri 0,99 cad.

2 commenti:

e.talpa ha detto...

:D
eh, ma che consumiste! :P bello, "speNdizione"

lanessie ha detto...

e ti dirò che ci ho un'idea dal prossimo anno. Un'idea miseramente copiata dalla collegartista. Che è l'albero di natale a tema. Lei quest'anno ha fatto "Tea time", con tutte le cosine da the appese. Non è bellssimo?
In culo al sig. Ikea, per altro...;O)