martedì, settembre 11, 2007

UNA BRILLANTE TEORIA


Chè ho finalmente capito lo Scianistat: secondo me c'è dentro un omino come, si sa, nei bancomat. Ma l'omino dello sciaìni è un po' burlone epperò limitato: e fa come quei bambini che, una volta ottenuta un risatina da un adulto gentile, ripetono all'infinito la stessa battuta variando appena una parola. "Cosa mangiano le papere", che compare puntualmente già in questo inizio mese, ha coinvolto infatti anche il gabbianogrigio,ma l'omino ha scherzosamente variato aggiungendo le falene. E se rimane mio appannaggio tutto quel settore non troppo divertente delle gravidanze temute o aborrite, per il quale abbiamo già "vorrei convincere a tenere gravidanza" (non farlo, amico, ve ne pentireste in tre, tanto più se la giovane donna in questione è quella che cerca "cliniche private per interruzione gravidanza - e, ripeto, non c'è bisogno di cliniche, basta la Asl o il consultorio - oppure l'angosciata "aspettare mestruazioni e non arrivano"), l'omino mi conforta con il Ragioniere dei Genitali, una delle sue più geniali invenzioni: che questo mese, stufo di dati settoriali sui messicani e i cincillà, passa direttamente a "statistiche peni maschili". Precisato "maschili", neh? chè i peni delle femmine mica ci interessano. Dite che dovrei informarlo dell'esistenza di specie - in genere insetti, gasteropodi o gente siffatta - in cui anche la femmina è dotata di un sorta di pene? Ma temo che lo manderei in tilt, il confronto si farebbe complicato. La solita manciata di richieste di consigli domestici ormai non mi fa più ridere, qualcuno dovrebbe dirlo all'omino, ma forse se n'è accorto da sè perchè dal mio post sugli obbrobri delle collezioni autunno-inverno ha preso a inventarsi richieste di informazioni sulla moda: sul mio blog, uah-uah, mi scompiscio. Ma per farsi perdonare ha aggiunto criptiche epperò simpatiche voci, come "durrel bio" , "vicentini bugiardi" (cazzo, solo loro?), "ikea novalgina" e "quiz intruso gufo e gatti". Poi c'è anche ""pedofili-adolescenti-giapponesi-zibibbo forza genoa alè", come vaticinato in un commento dello gnomo, ma questa volta il burlone non è l'omino. Però nessuno batte, finora, la migliore invenzione del mese scorso, chè l'omino sa quanto sono crudele con gli errori di ortografia e mi ha inventato, tutto per me "poesia non me l'ho aspettavo". Che il divertente non è tanto l'errore, quanto il pensare ha quando mai l'havrà trovata...

1 commento:

e.talpa ha detto...

@gnomo del balcone (forse complice senza preventiva intesa di faniullesche burlerie): ma secondo te, la streganocciola se la sarà fatta un'idea di chi ha ricercato i pedofili genoani?