giovedì, settembre 20, 2007

IL DAVANTI E' UNA VIA DI LIMONE CHE VOLA DRITTO


Le mie scoperte su internet sono di solito assai poco scoperte chè ora che ci arrivo io tutti le sanno già tre volte, e infatti questa è datata 2005: ma la segnalo comunque chè merita. E' sul blog di quell'Attivissimo che mi ha salvato la vita (informatica) qualche volta ai tempi in cui ero ancora succube del billagates, e la faccia più volte grazie al suo servizio Antibufala: una paradossale traduzione di un Dvd pirata di Star Wars diffuso in Cina. Sul blog di Attivissimo ci sono i fotogrammi con le battute più esilaranti, ottenute grazie alla ri-traduzione in inglese dal cinese, e quindi tradotti per noi da Attivissimo stesso. Il titolo è una di queste pregevoli perle di dialogo, ma la mia preferita è ""Tu sei un articolo di sacrificio che io taglio ora grossolanamente". Scekspiriano, no?

Nessun commento: