lunedì, novembre 02, 2009

LA DONNA E IL MOBILE


Domenica di baratto a casa dell'amica Paola, all'insegna della socializzare il cambio di stagione. Come ha sintetizzato una della partecipanti, il motivo del cambio era riassumibile per tutte nella parola "dimensioni", e ci hanno perciò guadagnato le quasi teen presenti.
Ma insomma anche noi over qualcosa abbiamo trovato, e poi si chiacchiera, si mangia e si beve e si vengono a sapere cose interessanti.
Come, ad esempio, che la figlia dell'amica Paola inventa e cuce bellissimi vestiti e accessori partendo da capi smessi: me ne ha fatto vedere qualcuno, tra cui una geniale canottiera/gilet ricavata da un paio di calzoni da bimbo, fra quelli che porterà a fine mese in un mercato di Londra (bella, no, la globalizzazione dell'artigianato?) Ma è da ricordare, femmine della Comune-ty, anche perchè abita a due passi da voi centrocentriche.


Detto ciò, torno subito al mio tema preferito del periodo, il trasloco: questo prossimo Vikènd (7-8 novembre) ci sarà il Bigiorno Rosso, anniversario della Rivoluzione d'Ottobre.

Come già scritto, il Vikènd vedrà:

Colonna sonora a cura del DJ KGgB, canti rivoluzionari e cori

Sul Mengaschermo, a ripetizione: "Ottobre" e "Tamara, la figlia della steppa"

Sulla tavola borscht, cetrioli, vodka. E Zedda Piras in onore di Gramsci

Interazioni sul tema "Che fare?"

Mostrina in dono ai partecipanti di colore Rosso


Il cestone del Ripescaggio Culturale (libri, libri e libri) è già pieno e pronto per un esproprio proletario.

Non picchiatevi che c'è posto e lavoro per tutti, alla faccia della crisi. Chi viene sarà così gentile da dircelo, qui o altrove?

Per riassumere a priori le prossime puntate, ecco:
- da domani comincerete a ricevere per mail lo spam "cerco, offro" che ha lo scopo precipuo di movimentare tutta la mobilia di ognuno di noi

- ci saranno altri due vikènd di PreTrasloco Solidale in cui potrete guadagnarvi gli ambiti biglietti per la Grande Lotteria del Ringraziamento che si terrà nell'ultimo Vikènd di Prestrasloco, il 28/29 novembre. I premi della Lotteria ve li dico nei prossimi giorni, promesso.
- il Trasloco vero e proprio dovrebbe essere, salvo imprevisti, il 5 dicembre - peraltro compleanno del KGgB, con torta vagante all'insegna del cambiamento - e nei giorni successivi.


Chi non vede l'ora di cominciare - eh, lo so che è dura aspettare, vero? - può venire a cena e approfittare, prima e dopo, delle attività già aperte: Imballaggio, Montaggio Scatole, Svuotamento Scaffali. O Caccia allo Scatolo, sgommando sulla Kangoo e urlando "maledetta Amiu, non avrai i miei scatoli!"

2 commenti:

e. ha detto...

Sabato sicuro.
Domenica gioco in un posto che ti piacerebbe tantissimo, praticamente in svizzera :-)

lanessie ha detto...

ovviamente ci sono, sabato.
domenica lavoro.
uff