giovedì, ottobre 29, 2009

PENSA E RIPENSA


E' inutile: io ci provo, a pensare ad altro, che per esempio avevo in mente già da un po' tutta una bella cosa sulla rivoluzione "a piccoli passi" raccontata dalla scrittrice Ursula Le Guin già una trentina di anni fa e sul fatto che potrebbe dimostrarsi l'intuizione giusta per capire ciò che sta succedendo ora. Allo stesso tempo, avevo in mente di segnalare all'attenzione dei lettori di questo blog l'allarme lanciato da Greenpeace sugli aumenti che avremo tutti sulla bolletta Enel per poter finanziare le centrali nucleari e questo, ecco, l'ho quasi fatto: andate a leggervi il come e il perchè e magari partecipate anche alla cyberazione contro il nucleare, su Flickr .

Ma, devo ammettere, in questo periodo i miei pensieri ruotano egoisticamente intorno al trasloco: anche a prescindere dalle mille ansie che sono in agguato, e dalle mille cose che si dimenticano per poi ricordarsene nel cuor della notte, c'è tutta la parte creativa che mi fa venir voglia di fare, e pensare, e inventare.

Per esempio, alcune ciotole di rami intrecciati addocchiate in Rinascente hanno subito dato l'impronta alla grande sala- studio dalle cui finestre si vedono le cime degli alberi: le ciotole diventeranno, rovesciate, lampadari ed appliques, e tutta la stanza si richiamerà, nei particolari, proprio agli alberi. Un po' di confusione tra interno ed esterno, insomma, che i limiti elastici e variabili fanno bene al morale e all'esistenza.
Come rendere concreta quest'idea, soprattutto non disponendo di copiosi budgets... ecco, è ancora un bel po' da pensare, e lì sta il bello. E si accettano suggerimenti, naturalmente.

Intanto, qualche amico si è già guadagnato le sue mostrine: le eleganti Spille in Cartone per chi ha procurato scatoloni (il brother e la fedecheride) e una Metromostrina per l'amicatriz che ha aiutato a misurare ogni cosa, nonchè ad allestire ingegnosamente la cucina.
Forse l'avete già immaginato, ma durante il Vikènd dell'Estrazione Finale della Grandiosa Lotteria (che dovrebbe essere fra un mese esatto, il 28 e 29 novembre, salvo imprevisti) ci sarà lo speciale premio
"Generale sovietico" per chi potrà sfoggiare più mostrine.

Nel frattempo, credo che comincerò a bombardarvi di spam. Si va ad una drastica riduzione di mobile e suppellettili, si cercano artigiani od oggetti: chi meglio degli amici per prendere, dare, scambiare? Dettagliate liste vi arriveranno nella posta elettronica: com'è d'uso, potrete però cancellarvi e non sapere mai più cosa avete perso.

Nessun commento: