giovedì, maggio 28, 2009

SE LA FEBBRE E' DEL MERCOLEDì POM


Il malefico virus ci colpì: prima me e poi il KGgB. Dura poco, dicono, e infatti io son già risanata e il KGgB si spera domani. 
Ma 'tanto già che c'eravamo, lì nel far niente della mente obnubilata, ne abbiamo profittato per portare il Terribile Repulisti che già da un po' imperversa in queste lande e di cui presto vi parlerò, nella Biblioteca dell'Infanzia. 
La cernita è stata accurata: in caso di dubbio, toccava leggerli, naturalmente.
 "I coniglietti tontoloni"rimangono in cima alle mie preferenze, ma anche "Stupido più stupido" si è confermato stimabile.  Amelia ragazza sveglia è carino senza essere grandioso, ma ci sembra un buon libro per la Ragazza Fuori Moda - che quando è che fa su un blog tutto suo, eh??? - e la Principessa Prunella è da portare alla Cena delle Principesse, che siam qui che l'aspettiamo
 già da un po'. 
Invece la Mucca Moka ce la teniamo e, per straordinaria fortuna, dei "Brutti mostri nell'armadio"ne abbiamo due copie e una può tornare dalla sua legittima Nessie. Questi sono solo i libri di oggi, più qualcuno che non ci ricordiamo. E' perchè il lavoro va un po' a rilento: bisogna rendersi conto di quanto è tenero il mostro alto e stretto che cerca casa, constatare una volta di più che i disegni degli Amiciamici non ci piacciono perchè sno ad acquarello, leggere le frasi più belle di Pizzicamì Pizzicamè prima di abbandonarlo al suo destino e non saltare neanche una battuta del Libro degli Elefanti. Ridere di qua e interenerirsi di là, che insomma è un duro lavoro ma qualcuno deve pur farlo. Mica finita, no: chè sopra l'armadio c'è uno scatolone azzurro con un bel biglietto:"Libri in tasca". Io lo so, e lo curo.

5 commenti:

lanessie ha detto...

Ieri mi sarebbe servito tanto la regina di cuori un bel giorno d'estate preparò tante piccole frittate. il fante di cuori entrò di soppiatto e sappò via con il piatto.

Dov'è?
:-)

lastreganocciola ha detto...

e' qui, l'ho visto: ma non fa parte della biblioteca d'infanzia, possiamo solo prestartelo :-)
ventiquattro merli cotti in un soufflè.

la ragazza fuori moda ha detto...

la ragazza fuori moda ha un vecchio baule dove tiene la collezione di librini illustrati: Vedrai, cara Strega Nocciola che Amelia troverà un dolce ricovero e un po' di spazio fra Alice cascherina e la maialina Olivia. Grazie mille

lanessie ha detto...

uno due scarpette di lusso
tre quattro è da ieri che busso
cinque sei ancora un ramoscello
sette otto fa il fuoco più bello
nove dieci chi fa l'uovo al mattino
undici dodici non lo lasci al contadino
tredici quattordici ragazza innamorata
quindici sedici non cuoce la frittata
diciassette diciotto ragazze indaffarate
diciannove venti di me si son scordate

(applausi, applausi)

Anonimo ha detto...

Gesù, l'ignoranza.
Crostate. Non frittate.
La regina di cuori, un bel giorno d'estate, preparò tante piccole crostate.E' la ragazza innamorata che non cuoce la frittata.
Nel giorno che è morto Nico Orengo, che era una bella persona, mandiamoci un pensiero .
gidibì