domenica, maggio 24, 2009

PIUTTOSTO CHE IL GOSSIP NAZIONALE, LO SCIAìNI


Lo confesso, me mi piacciono di molto quelli che al gùgol ci raccontano la loro vita per chiedergli qualcosa. Chissà se sono gli stessi che quando gli chiedi "Scusi, sa mica dov'è...?" finiscono per raccontarti che hanno i calcoli alla cistifellea e di colore è il gatto del vicino? Forse no, forse sono solo persone molto precise e didascaliche o, al contrario, sono come quelli che con gli stranieri parlano italiano, ma più forte.
Me lo chiedo ogni volta che guardo lo sciaìni, e fantastico su di loro. Per esempio su quello/a che al gùgol ci spiega bene " una tarma ha bucato un maglione" e il suo amico/a che aggiunge "le saponette da viso possono essere usate come antitarme?", entrambi battuti da "perchè si mettono le mutande rosse a capodanno?" ( ehi, è maggio!) . Ma vince "cosa significa la parola tusce", anche se rivela un onorevole desiderio di cultura.
"Bambino biafro" speriamo sia un errore di stumpa, e poi c'è il solito enigma: questa volta è "tappo ginnastica bardot brigitte". Quella finezza del cognome prima del nome aggiunge mistero al mistero, non vi pare?

3 commenti:

lanessie ha detto...

ma tappo ginnastica è il personal trainer basso di b.b. (bardotbrigitte) secondo te?

lastreganocciola ha detto...

anch'io me lo chiesi :-)

Anonimo ha detto...

gnomo dixit
è solo la mancanza di articoli e preposizioni e di una serie di frasi fatte. Cioè
(sì, non sono molto alto e mi chiamano) TAPPO. (per decenni ho sognato di fare) GINNASTICA (e non occorre che specifichi che tipo di ginnastica con la donna dei miei sogni, cioè) BARDOT BRIGITTE.
Tutto ha una spiegazione