mercoledì, maggio 06, 2009

ROSA ROSAE


Ci sono giornate che di colpo diventano belle giornate. Nonostante, è ovvio, ma ciò non toglie. Non toglie nulla, per esempio, ai colori stupendi delle più strane e belle varietà di rose nel roseto di Nervi, ai Parchi: che non è ancora in piena fioritura ma quasi, ed è stupendamente fitto di boccioli. E ci sono due archi coperti di fiori, e la serra misteriosa che la pianta del frutto della passione finirà per ricoprire del tutto, e l'angolino del pensionato con qualche cespo di rosa e qualche panchina protetta dalla tramontana, e i tavoli sotto le tettoie tipo chalet.
E poi gli scoiattoli, i prati, la passeggiata a mare. Io ci ho messo anche il mio ricordo dei punti a strapiombo sulla scogliera dove mio padre ci portava, me e mio fratello, a farci bagnare da capo a piedi dalle onde, quando c'era mareggiata, ma tutto il resto è per tutti.
Così mi è venuta quest'idea che domenica potremmo fare un pic-nic laggiù, magari perfino a tema: un Pic-Nic Rosa? O un Happy Flower? Pensiamoci, orsù.

10 commenti:

e. ha detto...

Pensavo che pèotevo fare il risotto alle fragole e la torta rosa di mele :-)

lanessie ha detto...

anch'io anch'io. io preparo gli elefanti rosa
:-)

Anonimo ha detto...

gufozzo, rispondo via blogghe alla mela che hai mandato.
domenica sono ad uno shiatseminario e finirò sul tardino. spiace assai... :-(

lastreganocciola ha detto...

come dissi su facciabuco, per ora noi portiamo il rosè, la tisana di coccole di rosa canina e i gamberetti-uova sode in salsa rosa.
@e.: accettato a nome di tutti :-)
@gi punto: acc, dispiace assai
@nessie: io voglio la coscia

Anonimo ha detto...

gidibì dixit
Io porto un libro di Rosa Luxemburg, stampato in ebraico al kibbutz Ghivat Brenner tra la fine degli anni quaranta e i primi anni '50, che fa fine e non impegna. Non ci capisco una parola, ma fa tanto "a Nervi nel 92...".
Ah, e porto "a Nervi nel '92" (di Gianco-Gianco) su ipod

e. ha detto...

Un romanzo di Liala vale??? :-D

la fede ha detto...

ehmmm..
domenica pomeriggio son previsti temporali.. portiamo l'ombrello?
PS: abbiamo il fresbee!!!!!

lastreganocciola ha detto...

gli ombrelli, purchè rosa. ma ci sono le tettoie dei tavoli, invero. Uau per il frisbee, mentre Liala...mmmm...e se poi litiga con Rosa Luxemburg?

e. ha detto...

Il problema non è se litigano, il problema è se diventano amiche :-D

amber ha detto...

rispondo qui alla mela, con il tempismo del bianconiglio :D ci sono, sì! mmmmh, sulla cosarosa ci sto ancora studiando, sarà qualcosa d'imprò... :D