mercoledì, maggio 06, 2009
ROSA ROSAE
Ci sono giornate che di colpo diventano belle giornate. Nonostante, è ovvio, ma ciò non toglie. Non toglie nulla, per esempio, ai colori stupendi delle più strane e belle varietà di rose nel roseto di Nervi, ai Parchi: che non è ancora in piena fioritura ma quasi, ed è stupendamente fitto di boccioli. E ci sono due archi coperti di fiori, e la serra misteriosa che la pianta del frutto della passione finirà per ricoprire del tutto, e l'angolino del pensionato con qualche cespo di rosa e qualche panchina protetta dalla tramontana, e i tavoli sotto le tettoie tipo chalet.
E poi gli scoiattoli, i prati, la passeggiata a mare. Io ci ho messo anche il mio ricordo dei punti a strapiombo sulla scogliera dove mio padre ci portava, me e mio fratello, a farci bagnare da capo a piedi dalle onde, quando c'era mareggiata, ma tutto il resto è per tutti.
Così mi è venuta quest'idea che domenica potremmo fare un pic-nic laggiù, magari perfino a tema: un Pic-Nic Rosa? O un Happy Flower? Pensiamoci, orsù.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
10 commenti:
Pensavo che pèotevo fare il risotto alle fragole e la torta rosa di mele :-)
anch'io anch'io. io preparo gli elefanti rosa
:-)
gufozzo, rispondo via blogghe alla mela che hai mandato.
domenica sono ad uno shiatseminario e finirò sul tardino. spiace assai... :-(
come dissi su facciabuco, per ora noi portiamo il rosè, la tisana di coccole di rosa canina e i gamberetti-uova sode in salsa rosa.
@e.: accettato a nome di tutti :-)
@gi punto: acc, dispiace assai
@nessie: io voglio la coscia
gidibì dixit
Io porto un libro di Rosa Luxemburg, stampato in ebraico al kibbutz Ghivat Brenner tra la fine degli anni quaranta e i primi anni '50, che fa fine e non impegna. Non ci capisco una parola, ma fa tanto "a Nervi nel 92...".
Ah, e porto "a Nervi nel '92" (di Gianco-Gianco) su ipod
Un romanzo di Liala vale??? :-D
ehmmm..
domenica pomeriggio son previsti temporali.. portiamo l'ombrello?
PS: abbiamo il fresbee!!!!!
gli ombrelli, purchè rosa. ma ci sono le tettoie dei tavoli, invero. Uau per il frisbee, mentre Liala...mmmm...e se poi litiga con Rosa Luxemburg?
Il problema non è se litigano, il problema è se diventano amiche :-D
rispondo qui alla mela, con il tempismo del bianconiglio :D ci sono, sì! mmmmh, sulla cosarosa ci sto ancora studiando, sarà qualcosa d'imprò... :D
Posta un commento