giovedì, agosto 28, 2008

ASSENTE GIUSTIFICATO



Io, è un po' come se era ancora vacanza. Anche se la vacanza è stata cortacorta, quest'anno. Ma adesso c'è qui il mio Amicodelcuore, e ci siamo messi a dipingere il tavolo di cucina alle sette di sera. E capisco che questo non è il concetto di vacanza delle maggioranza delle genti, ma insomma è così, che oltre a dipingere tavoli di azzurro, si ride, si chiacchiera e si discute.
 Senza contare che da una settimana sono afona per cause misteriose Così, se vi sembrava che questo blog langue - il congiuntivo, anche volendo, fa schifo: langua???- un po', ora sapete perchè.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

languisse...

:O)

lastreganocciola ha detto...

languisse è passato, maestra, o comunque si chiami nel congiuntivo.
languisca, mi dice l'altra petula di casa. Ma anche davvero langua, des(ueto).

paolino ha detto...

siete due quaqquaraqquà dei cortili di dietro della grammatica o come cavolo era...
o non eravate voi? :P

lastreganocciola ha detto...

ehi, un commento del brother, fantastico! Tanto che accetto anche il quaqquaraqua, benchè in origine riservato a gibidì :-)))
E lancio un dibattito: quaqquaraquà o quaraquaqquà?

Anonimo ha detto...

io voto quaraqquaqquà, con 5 q :D

'spetta però... io languo tu langui egli langue? o io languisco tu languisci egli languisce?
il congiuntivo si farà di conseguenza, ma...?
boh.
voto una latineggiante opzione b :D

Anonimo ha detto...

G.d.b. dixit
La definizione originale è "Quaqquaraquà della periferia grammaticale". Ma come ha svelato Carlo, il Maestro di tutti noi, pure il quaqquaraquatore era quaqquaraquato.

lanessie ha detto...

io voto un filologico e Sciasciano "quaquaraquà".