martedì, agosto 12, 2008

LO SO, LO SO...


.... che l'amicae. lavora anche questa settimana, e con lei un altro paio di sfortunati ( ma non i gestori dei bar, mi dicono i reduci dal cenrtocittà, affamati), che l'Amicodelcuore magari mi leggerebbe anche, che qualcuno insomma che si collega a internet ci sarà anche in questi giorni.
Ma, pergiovepluvio, che scrivere? Chè argomenti seri ce n'è a bizzeffe, ma come tediare se stessi e gli altri a ferragosto? Neppure la guerra la spunta contro le olimpiadi (almeno finora, e incrociamo le dita), figuriamoci il mio blog contro lo stesso svacco estivo. Perchè poi, diciamolo, anche se facciamo le persone serie noi che qua siamo rimasti, cosa abbiamo ottenuto? Tre persone serie in più, non è molto.

Allora prendo l'inesauribile " Perchè i panda fanno la verticale" di Augustus Brown, già altre volte citato ma non chiedetemi in quali post, e vi racconto che ci sono animali che possono diventare così rabbiosi da prendersela con se stessi. Polli e manguste, ci dice Brown, si incazzano di brutto con le loro code, mentre le ballerine bianche lanciano segnali aggressivi alla loro stessa immagine riflessa nei parafanghi delle auto. "Tuttavia, il tentativo più disperato di attaccare briga - ci dice ancora Brown cogliendo tutta la drammaticità della cosa - è quello messo in scena dalla damigella azzurra a coda gialla. Questo pesce se la prende con il suo cibo."

Ah-ah, che buffo, vero?

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Uuuuuuuuuuuuuuuuuuuh...PERCHè NON HO CAPITOOoooo?????

lastreganocciola ha detto...

maddài....! visto che praticamente ci siamo solo io e te, ti ho fatto un post tutto tuo e tu non lo capisci? e ti ho messo anche la foto della teglia col pane...

Anonimo ha detto...

Eh, sì che lo sentivo in qualche modo mio. Ma non lo riconoscevo bene, come quando ti sei appena tagliata i capelli e ti vedi con la coda dell'occhio in una vetrina e pensi: "Echicazz'è quellallì?"

Grazie per il post tutto mio.
Ce n'è di bisogno con i animali maligni che mi assediano, in questi giorni.