martedì, giugno 03, 2008

OGNI GIORNO E' UN' AVVENTURA


Ecco, succede che io non ci vado dai vampiri. e neanche dai vulcani. e neanche in canoa sui fiumi. non che mi lamenti, chè insomma fra tutt'e tre non saprei cosa scegliere, neh? ma sta di fatto che sono qui, in compagnia di un uomo barbuto con Terribilissimo Raffreddore Probabilmente Letale e di un KGgB all'ultima settimana di scuola. Ma soprattutto in compagnia di una me stessa ferocemente scoglionata da mesi e mesi di Incomprensibili Dolori, chè insomma quando Stakanov ribadiva scandalizzato " ma non ha i piedi!" parlando ovviamente di Pistorius a me mi veniva da rispondergli " e chiamalo scemo."
Chè forse forse i piedi quasi me li terrei, o almeno uno, ma per un buon numero di altre parti la donna bionica mi pare un'ottima soluzione. So che anche il mio medico la approverebbe. Con un sospiro di sollievo.

Ma non dico tutto ciò per lasciarmi andare al vittimismo più nero, ohimè sigh e sob, ma per farmi perdonare i silenzi: chè anche in questo blog l'eccessiva specializzazione ha compromesso una più ricca visione olistica. Le robe femministe adesso vanno
qui, e quelle ecologiste qui, mentre le ricette (che , insomma, già non sono proprio il mio argomento, lo ammetto prima che me lo si faccia notare) mi sento in colpa se non le posto qui. Chin'chiinscì era rimasta la politica, ma prendetemi sul serio se vi dico che ora nel pensare a un post politico ora mi prende una qual certa nausea.
Se va avanti così, quindi, mi toccherà procurarmi l' orrore dei bloggers. Un Gatto, già. E vi riempirò di foto, prometto: il Gatto Che si Lecca la Zampina, il Gatto che Acchiappa la Farfalla, il Gatto che Dorme, il Gatto che Sbadiglia...
Forse così mi ucciderete, ponendo Pietosa Fine alle Mie Sofferenze.

2 commenti:

lanessie ha detto...

"...Matilde odiava i gatti, parenti vicini e lontani, le cravatte verdi, le spiagge affollate. Matilde odiava i gatti, gli arrampicatori sociali"...

(non ci provare!) :O)

Bacino

Anonimo ha detto...

gidibì disse.

Come potremmo stare, un solo attimo della ns. esistenza, senza il tuo gomito dolente del tennista, senza il tuo staccando ginocchio della lavandaia, senza il tuo cariato canino del rugbysta?
Resistere, resistere, resistere noi lo leggiamo così: esistere, esistere, esistere.
grazie di