giovedì, giugno 26, 2008

GITA AL MARE


Quest'anno sono perfino abbronzata - be', per ora un po' aragosta con vistosi segni da costume, a dire il vero - e chi mi conosce può valuatre l'impatto della notizia, dopo anni di ostinato biancume.
Eppure, perfino l'abboronzatura retrocede al rango di misero gossip di fronte al come me la sono procurata: chè, non ci crederete, ma per ottenerla mi sono alzata alle 7.30, di domenica. Ma, no, non sono stata colta da follia, chè la motivazione e l'occasione erano più nobili e divertenti del mero prendere il sole: ho infatti partecipato alla gita dell'Acquario per vedere i delfini. Gran bella cosa, devo dire, a partire dalla spiegazione con foto delle genti presenti nel Santuario dei Cetacei, qui nel Mar Ligure. Che c'è lo zifio con la pelle che non produce più melanina della sua dotazione iniziale così se si fa un graffio rimane una bella striscia, il grampo di cui si sa poco o niente, la stenella striata che abbiamo visto in gran numero, il capodoglio che ha i denti perciò non mangia krill ma calamari, la balenottera che non è affatto piccola, il delfino e il tursiope. E, appunto, un branco di stenelle ci ha trovato e si è messo a giocare intorno a noi, sotto la motonave e saltando intorno: ed è stato bello vederli, più di quanto si riesca a raccontare. Forse le foto rendono di più l'idea anche se, com'è ovvio, per riprendere i salti fuori dall'acqua ci vuole molta più abilità o un po' di fortuna: e quest'ultima mi scarseggia a tal punto che nel momento del salto sincronizzato di due stenelle, a portata di braccio, la fotocamera si era appena spenta per il risparmio energetico. Groan. 

Ma se vi ho convinto e volete sapere tutto e  prenotare, andate qui o chiamate l'Acquario

4 commenti:

Anonimo ha detto...

POSSO COMMENTARE....POSSO COMMENTAREEEEEE!!!!!!!!!

Amica, ma è una cosa che ci possono andare tutti oppure era una puntata zero di prova? E se ci possono andare tutti allora metti dove ci si prenota?

Mi sarei messa la sveglia per vederti alle settemmezza del mattino :-)

lastreganocciola ha detto...

incredibile, ero perfino davvero sveglia! adesso aggiungo il tel al post, già.
Viva viva i commenti dell'amicae.!

lanessie ha detto...

uff, e noi che ce lo siamo persi :O(

Anonimo ha detto...

Ci siamo persi i delfini o la strega sveglia alle sette del mattino??? :-D