mercoledì, aprile 09, 2008

UN PESSIMO SEGNALE, MA DI COSA?


Riporto la notizia Ansa, così com'è arrivata nelle redazioni alle cinque del pomeriggio.
Ora è quasi il giorno dopo e, almeno on-line, la notizia non c'è più da nessuna parte, neppure sul sito dell'Ansa stessa, e forse non c'è mai stata.
Dieci contusi, divisi quasi equamente, non sono una gran notizia, giornalisticamente parlando, lo capisco: ma che in campagna elettorale ci siano scontri, e che la polizia ormai carichi disinvoltamente con il pretesto dell'"alleggerimento" non è proprio 'sto bel segnale di democrazia, neh? E forse conta almeno altrettanto delle cazzate di bossi o delle dichiarazioni da brivido di dell'utri.
E invece sparisce.


TAFFERUGLI PRIMA COMIZIO BERLUSCONI, DIECI CONTUSI

(ANSA) - SAVONA, 8 APR - Una decina di persone, sei manifestanti di sinistra e cinque poliziotti, sono rimasti contusi durante lievi tafferugli scoppiati ai margini di piazza Sisto IV a Savona, circa un'ora prima del comizio del leader del Pdl, Silvio Berlusconi. Medicati al pronto soccorso dell'ospedale savonese, gli undici sono stati giudicati guaribili in pochi giorni, al massimo cinque.
Una ventina di manifestanti, che indossavano maschere di carnevale con lunghi nasi alla Pinocchio, contestavano ai margini della piazza sotto i portici del Comune la manifestazione del Popolo della Libertà. Gli agenti di Polizia - ha riferito il questore di Savona, Trimarchi - hanno dapprima invitato i contestatori ad allontanarsi, ma questi hanno resistito scalciando e urlando. E' stata necessaria così una breve carica di alleggerimento che ha sospinto fuori della piazza i manifestanti per assicurare il corretto svolgimento della manifestazione. E' stata in questa occasione che si sono avuti i contusi.
In una nota i candidati della Sinistra Arcobaleno Rita Lavaggi ed Antonio Bruno affermano che "l'immotivata carica della Polizia contro manifestanti antifascisti che esprimevano la propria opposizione al comizio dell'on. Berlusconi in maniera assolutamente pacifica è una brutta anticipazione di cosa potrà succedere, in termini di diritti umani e di espressione democratica, nei prossimi mesi". (ANSA).

MAN-CE
08-APR-08 17:11 NNNN

1 commento:

Anonimo ha detto...

gnomodelbalconesventolanteinutilmentebandierarossa dixit:
dai, proviamoci ancora: chi ci vuole mettere un briciolo di intelligenza raccolga l'invito di Pietro Ingrao e Rossana Rossanda (non proprio Burgnich e Facchetti) e voti Sinistra Arcobaleno "perchè la sinistra sia presente in Parlamento: quando non c'è stata, era fascismo".
Capito?