mercoledì, luglio 08, 2009

GRANDE E' IL CASINO SOTTO I CIELI

Se il privato è politico - e mai come ora questa frase è di attualità - la prima cosa da dire è che sono stata due giorni con il Mal di Stomaco Misterioso, maledizione.
E se il politico è politico, la seconda è che neppure il Manifesto sa più bene, ormai, che
posizioni tenere sugli scontri per il G8, con tanto di barriere, arresti e caccia al militante: ma, una volta tanto, sono d'accordo con la linea tristemente moderata adottata dai compagni del Manifesto. A che pro urlare allo sdegno se poi si va solo a prender botte inutilmente, per di più con il legoittimo sospetto di fare il gioco di chi vuole inasprire leggi e reazione? Dal caos verrà fuori qualcosa di davvero nuovo prima o poi, ne sono convinta, epperò che tristezza questo caos.

Ma siccome nella vita ci ha da essere comunque vita, ecco che io continuo a fare i miei programmi estivi, che prevedono:
Ricky Gianco settimana prossima, e fors'anche le Lezioni di Enigmistica con Bartezzaghi, la sera prima.
- il recupero delle Robe Minime di Autoproduzione, a proposito delle quali
l'amicaritrovata mi manda le foto del suo Orto da Terrazza, creato da Mirko. Altrimenti detto Orto dei Pigri, i suoi risultati pare siano ottimi. Merita menzione speciale nella prigrizia il sistema per piantare le fragole: come potete vedere, sono bastati un po' di buchi nel sacco della terra...

Ma io non arriverò all'Orto, che invece per noi è stato una delusione già in passato, e mi accontenterò di segnalare la formula dello scrub e idee per bigliettini di auguri: un'altra volta, però, che ora ho già perso la scarpetta.

Nessun commento: