venerdì, settembre 22, 2006

DELLA DISTRAZIONE E DELL'ATASSIA
episodio 1
Quando non digerisco, io ci ho la pozione magica, chiamata "acqua di lauro". che è poi acqua fatta bollire con dentro una foglia di alloro - biologico del mio balcone - che se veramente non si è digerito provoca effetti da drago salvo che manca il fuoco. Ed è un po' magica, perchè ormai che prende il pentolino e la foglia, quando c'è la magnesia bisurata e le altre diavolerie da vita veloce?
Ma, insomma, l'altro pomeriggio riempio il mio pentolino con la sua bella foglia a galleggiare. E poi vado al computer. e poi al telefono. e poi al computer. E a un certo punto sento un buon profumo di alloro bruciato e penso fra me "che bello, l'autunno che bruciano le foglie, senti che buon profumo." E rimango davanti al mio mac. Finchè, per fortuna, mi viene sete - epenso, uff, che fastidio non aver digerito - e vado a prendere un bicchier d'acqua. E quello che mi piace di questo episodio 1 è l'andamento esponenziale della distrazione, perchè in sè il bruciare l'acqua, la foglia e il pentolino l'ho già fatto un sacco di volte.

Nessun commento: